Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Pallavicino raggiunto sul 2-2 dal Reno Centese

Eccellenza: Pallavicino raggiunto sul 2-2 dal Reno Centese

Reno Centese con un punto in saccoccia dopo una gara dai due volti sul terreno di un Pallavicino capace, come Penelope con la sua tela, di fare e disfare tutto nel giro di pochi minuti.

I sedici punti di differenza tra le classifiche delle due formazioni sembravano essersi visti tutti dopo soli sette minuti di gioco, chiusi sul 2-0 a favore degli uomini di Baratta.

Pronti –via e i centesi che si portano in avanti con Gareri, ma la sua conclusione finisce sul fondo. Al 5’, al primo affondo, Pallavicino in gol: lancio lungo di Melotti per Rastelli che in mezza girata trafigge Ferrari. Due minuti dopo il raddoppio: punizione di Mangani dalla tre quarti su cui diventa decisiva la deviazione di Piazzi alle spalle del proprio portiere. Per l’occasione successiva occorre attendere fino al 24’, quando lo stesso Mangani spara di poco sopra la traversa con un tiro a girare dal vertice destro dell’area. Si arriva senza altri scossoni fino all’intervallo, quando il Presidente degli ospiti ne approfitta per “catechizzare” energicamente i suoi ad un maggiore impegno sul terreno di gioco. I risultati si vedono dopo pochi minuti. All’8’, infatti, Ingordi incorna su calcio d’angolo battendo per la prima volta Biagini. Al 57’ prima sostituzione del match con Cavicchioli che prende il posto di Ferrari. Poco dopo arriva il pareggio: a realizzarlo è ancora Ingardi che si butta in maniera decisa sul contrasto di due difensori e con la punta del piede spedisce sul palo più lontano. Raggiunto il pari, la squadra di Lodi chiude tutti i varchi e prova a mantenere il gioco a centrocampo. Al 62’ Rocchi, ben servito da un passaggio filtrante, conclude a colpo sicuro ma un difensore salva sulla linea. Al 66’ entra quindi anche Caniglia al posto di uno stanco Gareri. Al 39’ occasionissima per Somodi, ma dopo essersi inserito alla perfezione sul cross di Rastelli, sparacchia sul fondo da pochi passi. Ingardi e compagni reagiscono nei minuti di recupero: la conclusione di Matteuzzi, entrato da dieci minuti al posto di Guerzoni si perde di poco a lato. Forse sarebbe stato chiedere un po’ troppo per la formazione di Lodi ma in partite come queste tutto è concesso, specie quando mancano poche partite alla fine del campionato. Adesso il prossimo appuntamento è in programma solo tra tre giorni: mercoledì infatti si recupera la diciottesima giornata con la Reno Centese che ospiterà sul proprio terreno il Formigine mentre per il Pallavicino ancora un impegno interno contro lo Scandiano. Per tutte e due le squadre, dopo il pareggio odierno e visti i diversi obiettivi, l’unico obiettivo è la conquista dei tre punti.

Pallavicino-Reno Centese 2-2
Marcatori:
5’ Rastelli, 7’ Piazzi (A), 8’st e 14’ st Ingardi

PALLAVICINO:
Biagini, Ferrari (57’ Cavicchioli), Okoruwa, Mirri, Giacometti, Delnevo, Somodi, Melotti, Rocchi, Mangani, Rastelli. A disposizione: Chiari, De Angelis, Giovanardi, Melone. All. Baratta.

RENO CENTESE: Ferrari, Piazzi, Iazzetta, Grazzi, Broccoli, Smerilli, Rudatis, Tomei, Ingardi, Guerzoni (81’ T.Matteuzzi), Gareri (66’Caniglia). A disp.: Benenati, Balboni, Cuccarello, Lecora, Peretto. All.Lodi

Arbitro: Cetino di Bologna

Ammoniti: Rastelli, Somodi e Iazzetta

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti