Domenica prossima, nella terza gara nel giro di 8 giorni, il Fidenza affronterà allo Stadio Ballotta il Jolly Montemurlo. All’andata finì 1 a 1 al termine di una partita vibrante e rocambolesca. I ragazzi di Montanini andarono in vantaggio con Formuso dopo 4 minuti, giocarono tutto il secondo tempo in grande sofferenza nonostante la superiorità numerica, e furono raggiunti al 92′ grazie ad un rigore inventato da un guardalinee. Nel corso della stagione il Montemurlo ha inserito nuovi elementi nella rosa ed ha cambiato allenatore. La forza di questa squadra toscana sta soprattutto nel collettivo e nella carica agonisitca. A centrocampo il Montemurlo può contare su qualità ed esperienza: Il capitano Raimondo è una solida garanzia, Di Vito solo contro l’Abano ha messo a segno 2 dei 3 gol. In attacco il giovane 1995 Pecchioli è riuscito recentemente a segnare 2 gol contro l’Este, una delle difese più blindate del girone D. Altro elemento molto pericoloso è De Gori (autore del pareggio dell’andata) con una lunga esperienza in C2 col Montevarchi e 6 gol solo in questa stagione.
Il Fidenza si presenta a questa gara, dopo la grande trasferta di Abano. Contro il Thermal la squadra di Montanini ha concretizzato quanto di buono aveva fatto vedere nelle due sfortunate prestazioni precedenti. Ora si tratta di dare continuità ai risultati e l’occasione è irripetibile: il Montemurlo si trova a 22 punti in classifica, solo +2 rispetto al Fidenza che ora è penultimo. Sicuro nemico dei ragazzi di Montanini sarà nuovamente il fondo dello Stadio Ballotta: nel fango sarà sicuramente favorito chi si difende (al Montemurlo un pari andrebbe benissimo) e al contrario troverà grosse difficoltà la maggiore qualità complessiva del Fidenza che non a caso ad Abano ha fornito una grande prestazione su un campo perfetto. Rientrerà a disposizione di Montanini il difensore Messineo dopo la squalifica. Dopo questa domenica il campionato andrà in pausa per il torneo di Viareggio. Il giovane difensore del Fidenza Reggiani avrà l’onore di far parte della Rappresentativa della Serie D.
Il cartellone di questa quarta giornata prevede autentici fuochi artificiali. Il Rimini, che ormai ha salutato la comitiva, andrà a far visita ad un Fiorenzuola in un periodo non esaltante. La Correggese ad Imola dovrà dimostrare di esserci ancora, dopo il disastro interno contro lo Scandicci. Di grandissimo interesse sarà la sfida tra Atletico Padova e Porto Tolle, quasi ultima spiaggia per le diverse esigenze di classifica delle due squadre. La benzina rimasta nelle gambe dei giocatori sarà la vera incognita di questa giornata.
domenica 25 gennaio 2015 – quarta giornata di ritorno
Imolese – Correggese
Atl.Padova – Porto Tolle
Scandicci – Formigine
Castelfranco – Fortis Juve
Fidenza – Montemurlo
Mezzolara – Piacenza
Abano – Ribelle
Fiorenzuola – Rimini
Bellaria – Romagna Centro
Este – Thermal Abano
Classifica: Rimini 52; Correggese 44; Este 43; Delta Porto Tolle 40; Piacenza 36, FIorenzuola e Bellaria 32; Abana Calcio 30; Imolese e F.Juventus 28; V.Castelfranco e Scandicci 26; Mezzolara 25; Romagna Centro, Jolly Montemurlo e Formigine 23; Thermal Abano 22; Ribelle 21; Fidenza 20; S.Paolo Padova 18.