Entra in contatto:
fidenzacalcio

Calcio Dilettanti

Mission impossible per il Fidenza, al Ballotta arriva la corazzata Delta Porto Tolle

Mission impossible per il Fidenza, al Ballotta arriva la corazzata Delta Porto Tolle

Dopo la brutta trasferta di Scandicci, il Fidenza ospiterà domenica prossima allo stadio Ballotta la super corazzata Delta Porto Tolle. Le credenziali della squadra di Rovigo sono da brivido: domenica scorsa ha disintegrato per 8 a 2 il Romagna Centro; è di gran lunga il più forte attacco del campionato con 29 gol fatti dopo 10 partite disputate. L’inizio non brillantissimo di campionato ha relegato momentaneamente il Porto Tolle a 3 punti dalla vetta. Ma dopo l’esonero dell’allenatore Tiozzo e l’arrivo in panchina di Alessandro Rossi (una scelta interna ufficializzata due giorni fa) sembra che la squadra abbia imboccato la strada giusta. Il Porto Tolle ha un organico nettamente da serie superiore. Basta dare un’occhiata ai marcatori di domenica scorsa. Giuseppe Cozzolino, attaccante classe 1985, conta 30 presenze in serie A tra Lecce e Verona fino al 2007. Per il resto ha militato stabilmente in C1 e C2 siglando 50 gol. Il centrocampista Capellupo, 26 anni, ha un passato stabile in C2, con presenze significative nel Legnano e nella Spal. Dalla Spal della C1 e C2 proviene anche l’attaccante Laurenti. Stessa storia per la vecchia volpe Lauria, attaccante già in forza a Venezia e Matera. L’esperto difensore Politti ha giocato in C1 col Verona. Forse, l’unico punto debole del Porto Tolle è la difesa, che finora ha incassato 16 gol, 4 in più del Fidenza.
Per affrontare questa mission extra-impossible, i ragazzi di Montanini stanno lavorando sodo, perchè solo un Fidenza perfetto potrà avere qualche possibilità di ricavare punti da questa gara. L’ultimo turno di campionato ci ha lasciato una parte destra della classifica ultra compatta: tra il decimo e l’ultimo posto c’è una misera differenza di 5 punti. Il Fidenza si trova a 2 punti dal fondo e a 3 lunghezze dal centro classifica. L’allenatore Montanini dovrà trovare il giusto assetto per neutralizzare il 4-3-1-2 del Porto Tolle. Non rimarrà deluso chi andrà in tribuna al Ballotta.
In questa undicesima giornata si svolgerà l’attesa sfida tra Piacenza e Rimini, la classica partita da tripla in schedina. Per tutti gli appassionati del buon calcio dilettanti, c’è un appuntamento televisivo da non perdere: sabato 8 novembre alle ore 13 su Raisport 1, verrà trasmessa la diretta della partita di serie D girone D tra Abano ed Este.

SERIE D 11A GIORNATA (domenica 9 novembre 2014 – ore 14,30)

Abano-Este
Atl. San Paolo-Correggese
Bellaria-Fiorenzuola
Fidenza-Porto Tolle
Fortis Juve-Formigine
Mezzolara-Scandicci
Piacenza-Rimini
Ribelle-Montemurlo
Romagna Centro-Thermal Abano
Castelfranco-Imolese

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti