Entra in contatto:
fidentina salsomaggiore coppa 268069029

Calcio Dilettanti

Eccellenza no stop: derby Salso-Pallavicino. Colorno e Fidentina per il riscatto

Eccellenza no stop: derby Salso-Pallavicino. Colorno e Fidentina per il riscatto

Eccellenza no stop: dopo una domenica avara di emozioni per le squadre del nostro territorio – gli unici a raccogliere punti sono stati i ragazzi dei Crociati Noceto, nel derby vinto ai danni del Salsomaggiore – arriva il momento di tornare già in campo. Domani (mercoledì) le parmensi impegnate nel girone A di Eccellenza, in quello che è il 7^ turno di andata, avranno già la possibilità di riscattare una giornata storta.

I Crociati Noceto (5) stanno dando segni di ripresa, dopo un avvio scioccante, e contro i “cugini” del Salso domenica hanno trovato il primo successo in stagione (2-1). La squadra di Bazzarini, che non perde da 3 partite, può allungare la striscia positiva nel turno infrasettimanale contro gli abbordabili avversari del Bibbiano San Polo (2), ultimi in classifica insieme con il Carignano. Possibile che domani Bazzarini nel suo tridente offensivo faccia partire insieme all’ex Vibonese Beccaria il giovane Metitiero, tenuto in panchina per 76′; mentre per la terza maglia da titolare è bagarre aperta tra Carpi, Stella e Reverberi (quest’ultimo a segno per l’1-0 parziali, pochi minuti dopo il suo ingresso).

Il Salsomaggiore (4), invece, è incappato nella seconda sconfitta in campionato, seppure il match del “Noce” si sia risolto solo nei minuti finali, con i 3 gol siglati a partire dall’82°. Mister Voltolini è alla caccia ancora di quel primo successo che potrebbe dare una svolta alla stagione dei suoi giocatori: quale occasione migliore se non quella di acciuffare i 3 punti in un derby?Tre le mura amiche del “Francani” domani arriverà il Pallavicino (6), anch’esso in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna per 0-2 contro la Casalgrandese. Lo squalifica mister Ciceri (che sarà sostituito dal vice Borghi) deve fare i conti con le numerose defezioni che in questo periodo stanno falcidiando la squadra, l’ultima delle quali, il grave infortunio occorso a Cerati (rottura del perone), che ha costretto il tecnico a “camuffare” il suo 4-3-3 in un 4-2-3-1.
Una curiosità: il Pallavicino si conferma essere una squadra da trasferta. Infatti, 5 dei 6 punti finora accumulati arrivano dai match giocati lontano dal “Cavagna”.

Non è stata una domenica felice nemmeno per il Carignano (2), che ha perso per strada l’occasione di strappare punti importanti ad una diretta concorrente per la salvezza come l’Axys Val.sa. Per di più, la sconfitta arrivata sul campo dei modenesi ha assunto più che mai il sapore amaro della beffa, dopo che lo sforzo di Caggiati di recuperare il punteggio di parità era stato reso vano dalla perla di Ierardi che ha trovato il gol, che ha dato la vittoria ai padroni di casa, allo scadere dei 5′ di recupero.
Domani gli uomini di Abbati, ancora alla caccia della tanto desiderata prima vittoria in Eccellenza, saranno ospiti della Casalgrandese (10) che ha piegato il Pallavicino. La squadra della provincia di Reggio Emilia è guidata da Roberto “Bobo” Notari, ex allenatore del Carpi in Serie D e, fino a due stagioni or sono, della Primavera del Modena, che impiega i suoi nel pùi classico dei moduli, il 4-4-2: il bomber Vado è il pericolo numero uno, ma attenzione soprattutto al jolly Giuseppe Ingari.

Anche la Fidentina (5), nonostante le prodezze del proprio portiere Tino, si è arresa soltanto nei minuti conclusivi del match di domenica al cospetto del forte Castelvetro (10). I borghigiani, che non trovano la vittoria dal 21 settembre, ospitano al “Ballotta” il Fiorano (4), che in estate era stata indicata da tutti come una possibile outsider e che invece ora si trova in una posizione deficitaria di classifica, complici le 0 vittorie in queste prime 6 gare.
La Fidentina, dal canto suo, deve trovare continuità in zona gol: finora ha realizzato miseria di tre gol (che portano le firme di Morisa, Passera e Visioli). Ancora a secco il bomber Lucev, tenuto in panchina da Mazza per un’ora abbondante due gionri fa.

Infine, chiude il programma della serata il Colorno (9) che, come da copione, ha dovuto arrendersi alla superiorità disarmante della capolista San Felice (15), sebbene l’ingenua espulsione del navigato centravanti Montali (che si è fatto cacciare per proteste) abbia complicato i piani in casa giallo-verde. L’ex Crociati Noceto sconterà la squalifica a partire dal 7^ turno in programma domani, quando il Colorno ospiterà sul proprio campo la San Michelese Sassuolo (11), che ha messo la freccia e ha compiuto il sorpasso dopo l’ultima vittoria contro il Bibbiano San Polo. Per sopperire alla sostituzione di Montali, Piccinini punterà tutto su Roberto Bolsi, decisivo con i suoi nella salvezza della scorsa stagione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti