Entra in contatto:
brianti1 875391330

Tennis Nazionale

Australian Open, Alberta Brianti supera il primo turno

Australian Open, Alberta Brianti supera il primo turno

A gennaio non si vive solo di inverni freddi e neve. Basta, si fa per dire, raggiungere i nostri antipodi ed ecco che ci troviamo al caldo e al sole estivo dell'Australia. La fontanellatese Alberta Brianti, …

… numero 73 della classifica WTA, più o meno ha compiuto questa traversata non solo per turismo, ma per giocarsi gli Australian Open, primo torneo del circuito del Grande Slam.
Il tabellone l’aveva abbinata con l’americana d’Uzbekistan Varvara Lepchenko, numero 100, per un primo turno che non si preannunciava così scontato per la nostra tennista.
Stamattina ma, dall’altra parte del mondo, alle ore 20 locali, sul campo 14 del Melbourne Park, Alberta è partita fortissimo ed ha vinto il primo set con un netto 6-0 in soli 19’, poi ha pagato lo sforzo e l’americana è tornata in partita vincendo il secondo set per 3-6. Alberta Brianti ha poi chiuso la pratica al terzo set con un perentorio 6-1 dopo 1h44’ totali di gioco, passando al secondo turno, dove troverà la più quotata tedesca Sabine Lisicki, numero 24, che si è sbarazzata della croata Martic 6-1, 6-4 in 68’.

La trentenne parmense, che aveva scaldato il braccio con i tornei minori di inizio anno di Auckland, Nuova Zelanda ed Hobart, sull’isola di Tasmania, era già approdata al secondo turno degli Australian Open anche nel 2009, al debutto a Melbourne, quando prima eliminò la belga Wickmayer in 2 set e poi uscì, sempre in 2 set, contro la straordinaria Ana Ivanovic, serba, ex numero 1 e che ora entra ed esce dalla top ten.

La nostra Alberta Brianti prosegue la sua avventura con l’intenzione di migliorare gli Open dell’anno scorso, ma considerando che da allora ha scalato più di 100 posizioni, un bel risultato lo ha già ottenuto.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Tennis Nazionale