Il primo dei due giorni di riposo concessi da Donadoni è trascorso in silenzio, o quasi. Il Parma si ritroverà domani mattina a Collecchio per la ripresa degli allenamenti in vista dell'ultima fatica di campionato contro il Livorno, al Tardini.
Due giorni per ricaricare le pile e ripensare al pareggio di Torino che ha congelato la lotta per il sesto posto, rinviando tutto di 90 minuti. L’1-1 dell’Olimpico, infatti, lascia un po’ di rammarico ma tiene viva la fiammella della speranza, come ha spiegato l’amministratore delegato Pietro Leonardi: “A Torino abbiamo dato tutto, una prova di forza davanti ad un pubblico incredibile. Ora dobbiamo vincere contro il Livorno e sperare in una mancata vittoria del Torino a Firenze, sulla carta ci può pure stare e per questo siamo molto fiduciosi”. Fiducia e ottimismo, dunque, anche dall’infermeria, dove arrivano notizie positive, perché alla ripresa degli allenamenti Donadoni dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione. Compreso Amauri che aveva saltato gran parte degli allenamenti dell’ultima settimana a causa di una contrattura muscolare.
A proposito di buone notizie: ieri è arrivata l’ufficialità della convocazione di Acquah nella lista dei 26 calciatori della nazionale del Ghana in vista dei Mondiali in Brasile. Il giusto premio per una stagione in crescendo, tant’è che nell’ultimo periodo il centrocampista africano è diventato un titolare inamovibile della formazione emiliana, ribaltando le gerarchie di inizio campionato quando “l’intoccabile” era Gargano (a Torino è rimasto in panchina per tutta la partita).
Per la sfida di domenica sera contro il Livorno la società ducale spera di vedere lo stadio Tardini tutto esaurito, anche in aso di eventuali festeggiamenti europei: per raggiungere questo obiettivo i prezzi dei biglietti sono stati ridotti a 5 e 10 euro (Under 14 gratis).