Dopo 3 vittorie consecutive (Bagnolese, Pallavicino e Folgore Rubiera) la Fidentina (50) di Massimo Mazza cerca il poker di prestigio nel derby in casa del Crociati Noceto (47), domani alle 15.30.
I borghigiani sembrano essersi messi alle spalle il periodo nero, che li aveva allontanati dalle primissime posizioni: galvanizzati dal filotto di successi e dalla vena realizzativa ritrovata del bomber Lucev (16 gol in campionato), la squadra di Fidenza può credere anche all’aggancio al terzo posto.
Dall’altra parte c’è un Crociati Noceto che nelle ultime 5 partite ha trovato ben 4 vittorie (contro Bagnolese, Pallavicino, Centese e San Michelese Sassuolo) e un pareggio (contro la Folgore Rubiera). A quattro giornate dal termine, gli uomini di Bazzarini, salvi da un pezzo, possono tentare l’aggancio e il sorpasso ai danni dei cugini avversari di turno.
I borghigiani Mirri e Bedotti – diffidati e ammoniti nella scorsa domenica contro la Folgore Rubiera – non saranno del derby per squalifica.
Il Colorno (31), dopo la partita beffarda (per il pareggio del Pallavicino arrivato in extremis) e condizionata dalle decisioni arbitrali dello scorso turno, ora non può permettersi più passi falsi: la trasferta di domani in casa della Meletolese (37) è un vero spareggio salvezza.
I gialloverdi vogliono trovare nell’uovo di Pasqua i tre punti, che li distaccherebbero dalla terzultima posizione e li avvicinerebbero alle Centese (35), dodicesima e attualmente fuori dal lotto dei playout.
Allo stesso tempo, i padroni di casa(che all’andata si imposero per 1-2) non sono riusciti a dare continuità di risultati nel girone di ritorno e ora non possono permettersi una sconfitta (dopo quella, inaspettata del 30^ turno contro l’Arcetana) che li invischierebbe, clamorosamente, nelle sabbie mobili della graduatoria. Mister Iori dovrà fare a meno degli squalificati Magro e Zecchetti.
L’Arcetana (25), terzultima, s’è rimessa in pista nel precedente week end grazie alla vittoria di cui sopra e ad oggi disputerebbe il play out contro il Colorno. La squadra piacentina domani sarà ospite sul campo del Salsomaggiore, sesto con i suoi 49 punti.
I termali di Voltolini – in astinenza di vittorie da 4 partite – vogliono contendersi la palma di “migliore parmense del campionato” con Fidentina e Crociati Noceto, ma da domenica scorsa sono stati scavalcati in classifica dai borghigiani e devono pure guardarsi le spalle dal ritorno dei ragazzi di Bazzarini. La squadra del presidente Granelli sarà arbitro delle sorti delle squadre che lottano per la salvezza.