Entra in contatto:
calcio generica 851599156

Calcio Dilettanti

Eccellenza: ripresa scoppiettante, il San Felice espugna il Cavagna (2-3)

Eccellenza: ripresa scoppiettante, il San Felice espugna il Cavagna (2-3)

Al “Cavagna” di Busseto ieri sera, alle 20.30, è andato in scena l'anticipo della 31^ giornata di Eccellenza tra il Pallavicino, che vantava un margine rassicurante di 7 punti sulla zona playout, e il San Felice, piacevole sorpresa del campionato, terzo alle spalle di Fiorenzuola e Lentigione (con il sogno di agguantare nelle giornate finali quest'ultima).

Mister Ciceri si è presentato all’incontro con 9/11 della squadra che era riuscita a riacciuffare il pareggio nell’extra-time domenica scorsa a Colorno: la novità la presenza del “dodicesimo” Menta tra i pali e il ritorno a centrocampo del capitano Delnevo (gli ha lasciato il posto il ’96 Mancastroppa).

Il match se lo sono aggiudicato gli ospiti, che si sono imposti con il punteggio di 2-3; dopo un primo tempo equilibrato e senza troppi sussulti, nella ripresa tutte le reti. Al 51′ vantaggio del San Felice firmato Giurola che di tacco ha beffato il portiere bussetano Menta (per una volta preferito al titolare Indolfi Raia, in panchina); raddoppio al 64′ su calcio di rigore siglato sempre dal solito Giurola. La squadra allenata da Pellacani sembrava ipotecare la pratica al 76′ quando si è portata sullo 0-3 con Luppi, che in contropiede ha sorpreso tutti, difesa avversaria e terna arbitrale, e da solo contro Menta non ha avuto difficoltà a superarlo.

Il finale rocambolesco però non aveva ancora finito di regalare emozioni: al minuto 79 Corbari segnava in mischia il gol della bandiera e pochi minuti dopo coglieva di testa una clamorosa traversa.

Legno anche dei giallorossi con Cremaschi, poi la rete che riapre l’incontro di Alberici, che all’89’ batteva il portiere avversario con un preciso colpo di testa. Il San Felice si regala qualche minuto di paura, ma riesce a passare indenne e trova 3 punti che lo fanno salire a quota 58; per il Pallavicino l’appuntamento con la matematica salvezza è rinviato al prossimo match.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti