Entra in contatto:
IMG 20140316 00150 208126557

Calcio Serie A

Milan – Parma, le pagelle

Milan – Parma, le pagelle

MILANO – Donadoni decide di schierare Schelotto e Biabiany al fianco di Cassano: la mossa è vincente. Soprattutto Schelotto è la vera spina nel fianco della difesa del Milan, entrando nelle azioni dei primi tre gol. Per Cassano una doppietta dedicata a Prandelli.

MIRANTE 6: Mai severamente impegnato, poteva forse fare di più sul primo gol: Rami segna da dentro l’area piccola a pochi passi dal palo.

CASSANI 6,5: Copre bene la zona e si propone in avanti con puntualità

LUCARELLI 7: Solita prestazione maiuscola del capitano che in collaborazione con Felipe annulla Balotelli.

FELIPE 6,5: Sostituire Paletta non è facile, ma il brasiliano si fa trovare pronto.

MOLINARO 6: Meno propositivo del solito, ma è comunque autore di una prestazione positiva.

PAROLO 6,5: Ottimo nella fase difensiva, è sempre pronto a proporsi in avanti: quando Cassano arretra va spesso a farsi trovare in posizione di centravanti.

MARCHIONNI 6: Prova ordinata e concreta. Ammonito salterà il prossimo match.

ACQUAH 6,5: Ottima prova del centrocampista, ordinato e bravo a contenere gli inserimenti dei trequartisti rossoneri. Esce per infortunio

BIABIANY 7: Meno decisivo di Schelotto mette comunque in crisi il reparto arretrato rossonero grazie alla buonissima intesa con Cassano. A tempo scaduto il gol che corona la prestazione.

SCHELOTTO 8: Quando vede il Milan si esalta. Vera spina nel fianco della difesa rossonera, ben innescato da Cassano è un incubo per Emanuelson. Conquista il rigore e piazza due assist. Partita perfetta.

CASSANO 7,5
: Scende tra le linee o si defila a sinistra per lanciare gli esterni o i centrocampisti che si inseriscono. Firma una doppietta (messaggio a Prandelli?) ed è freddo sul rigore nonostante i fischi di San Siro.

(dal 18’st) AMAURI 7: gran gol di tacco a firmare una prestazione decisiva. Donadoni lo inserisce per dare profondità alla squadra e lui lo ripaga con il gol partita.

(dal 26’st) OBI 5: intervento ingenuo e sciagurato su Montolivo che poteva costare caro.

(dal 34’st) MUNARI s.v.

MILAN: Abbiati 5; Abate 5,5, Mexes 5, Bonera 5,5 (20’st Pazzini 6), Emanuelson 5 (8’st Rami 6,5); Essien s.v. (7′ Amelia 6), De Jong 6; Poli 6, Montolivo 5,5, Kakà 6, Balotelli 6.
All. Seedorf 5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A