Tra i gialloblù spicca la prestazione di Parolo autore della settima rete stagionale, decisiva per il risultato. Ottime anche le prove di Mirante, bravo a farsi trovare pronto nel momento giusto, e Biabiany, vera spina nel fianco della difesa neroverde.
MIRANTE 7: Mai impegnato dagli attaccanti neroverdi per oltre un’ora, nel secondo tempo è chiamato a tre interventi decisivi per conservare il vantaggio. Si fa trovare pronto.
CASSANI 6: Schierato a destra non soffre le incursioni di Gazzola e Biondini e si fa vedere anche in avanti
PALETTA 6: Fa buona guardia al centro per oltre un’ora, poi Floro Flores gli crea qualche grattacapo.
LUCARELLI 6: Come Paletta non soffre Floccari e Zaza, ma lascia qualche spazio nel finale. Sfiora l’ennesimo centro stagionale, sfumato per fuori gioco.
MOLINARO 6: La difesa a quattro ne limita la spinta offensiva rispetto alle uscite precedenti.
GARGANO 6,5: Lotta con grinta a centrocampo, lavoro oscuro ma efficace per il dominio gialloblù sulla linea mediana.
MARCHIONNI 6,5: Diligente e ordinato, dirige la mediana gialloblù con efficenza e grande concretezza.
PAROLO 7: Settimo centro stagionale, decisivo per la vittoria. Ma anche tanto lavoro a centrocampo e buona predisposizione a proporsi in avanti.
BIABIANY 7: Vera spina nel fianco della difesa neroverde, firma l’assist per Parolo ed entra in quasi tutte le azioni offensive del Parma
AMAURI 6,5: Sgomita con Ariaudo e lavora molti palloni consentendo alla squadra di salire. Dimostra anche di saper servire buoni assist.
CASSANO 6: Meno brillante di altre volte, forse anche per il campo pesante. Pesa l’errore nel secondo tempo che avrebbe potuto chiudere in anticipo il match.
(dal 23’st) ACQUAH 6 Offre il suo contributo nel momento più delicato della partita.
(dal 24’st) SCHELOTTO 6 Alcune buone sortite sulla fascia destra. E’ una buona alternativa per Donadoni.
DONADONI 7: Schiera una squadra offensiva ma ben bilanciata, impedendo al Sassuolo di farsi pericoloso per oltre un’ora.
SASSUOLO: Pegolo 6; Mendes 6, Cannavaro 5,5, Ariaudo 5,5; Pucino 5,5 (26’st Berardi 4), Brighi 5 (1’st Marrone 6), Magnanelli 6, Biondini 6, Gazzola 5,5; Floccari 5 (14’st Floro Flores 6,5), Zaza 5,5. All. Malesani 5