Entra in contatto:
Podio 63kg 451978482

Arti Marziali

19° Trofeo Internazionale Alpe Adria: due atleti del KSDK sul podio

19° Trofeo Internazionale Alpe Adria: due atleti del KSDK sul podio

Il KSDK torna a casa dall’ Alpe Adria con 2 medaglie, argento per Jacopo Cavalca nei 66kg Junior e bronzo per Chiara Lisoni nei 63kg Cadetti.

Erano in totale 14, 7 cadetti e 7 junior, gli allievi della nostra Scuola che, guidati dai tecnici Luca Ravanetti, Fabio Orlandi e Giulia Vario, hanno partecipato nel week-end al 19° Trofeo Internazionale Alpe Adria, difficile gara valevole come 1^ prova del GranPrix e dispensatrice di punti per la ranking list italiana per le classi Cadetti e Junior.
Il bronzo di Chiara Lisoni nei 63kg è arrivato durante le prima giornata di gara, Sabato 25, che vedeva impegnante la categoria cadetti. La nostra allieva, all’esordio nella classe d’età superiore, parte bene battendo per ippon di uchi- mata Mozzato e prosegue superando Siena e Solitro rispettivamente per wazari di contrattacco e 2 shido. In semi finale però incontra Cacchione, poi 2^ classificata, dalla quale subisce ippon di osae-komi. Approda così alla finale 3°- 5° posto che si gioca con Morbis che alla fine deve arrendersi a un ippon di contrattacco di Chiara che va così a conquistare il 3° posto.
Sempre sabato hanno gareggiato anche Teresa Di Renzo (52kg) che perde il primo incontro con Haberl ma viene recuperata e vince i due successivi per ippon di osae-komi e 2 wazari di ouchi-gari prima con Acampora e poi con Rosso. Purtroppo però la sua corsa si ferma al terzo recupero con Lorenzoni. Nella stessa categoria Eleonora Crescini non riesce a superare Topolovec, che alla fine si classificherà seconda, viene ripescata ma è fermata nuovamente da Taroncher.
Nelle categorie maschili il 60kg Andrea Spaggiari vince il primo incontro per wazari di uchi-mata più wazari di osae-komi contro Hirzberger ma perde il secondo con Cerbone. Nei 66kg Enea Corradi vince bene in primi due incontri con Ardu e Pignarelli battendoli rispettivamente per wazari koshi-guruma seguito da wazari si osae-komi e per ippon di harai-maki-komi, purtroppo però al terzo incontro s’imbatte in Sarnataro che lo supera per ippon di seoi. Il compagno di categoria Denis Fornaciari, invece, si ferma al primo turno con Mazzi. Infine, ultimo cadetto in gara oggi, il 90kg Riccardo Montanini non riesce a superare il primo avversario.
Quella di sabato è stata sicuramente una prova difficile per i nostri cadetti, molti dei quali hanno per la prima volta combattuto nella classe cadetti. Al di là dei risultati l’atteggiamento è stato molto buono, il cammino è ancora lungo ma come inizio non è male.
La seconda medaglia è arrivata oggi, Domenica 26, nella giornata dedicata agli Junior, infatti, Jacopo Cavalca si è classificato al 2° posto nei 66kg Junior.
Il nostro judoka comincia la sua scalata verso il podio battendo prima Boccato per ippon di yoko-tomoe, poi Macrì per ippon di seoi-nage ed infine Caramello di nuovo per ippon di yoko-tomoe. Con queste tre vittorie secche approda in semi finale dove si scontra con De Luca che supera con un wazari di sasae e un wazari di kaeshi conquistando la finale contro Reiter. Qui purtroppo Jacopo si fa “sorprendere” a terra dall’atleta austriaco che ferma la sua corsa con un ippon di leva, costringendolo ad “accontentarsi” della medaglia d’argento. Peccato per il primo posto solo sfiorato dal nostro allievo che comunque ha fatto una bellissima gara dominando la categoria fino alla finale.
Sempre nei 66kg ha combattuto anche Nicolò Bonati che però esce al primo turno, stessa sorte per il 60kg Alessandro Cantarelli e il 73kg Lorenzo Sanità. Si fermano, invece, al secondo incontro il 73kg Gabriele Melegari e l’81kg Daniele Lacorte. Infine, Camilla Rasori( 57kg) non riesce a superare la prima avversaria.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali