Dopo posticipazioni e intoppi vari finalmente si è svolta la “Festa di Buon Anno†del KSDK Parma. Più di 500 persone tra bambini, genitori e amici hanno affollato ieri, Domenica 12 Gennaio, il Palazzetto dello Sport di San Polo di Torrile.
Quasi 200 piccoli judoka dai 5 agli 11 anni hanno dato vita alla battaglia tra squadra Bianca e squadra Rossa per la conquista del “8° Trofeo KSDK”. Divisi in micro-gruppi bianchi e rossi i nostri piccoli allievi si sono sfidati a colpi di sumo, ne waza e randori in piedi guadagnando punti preziosi per le loro squadre. Al termine dell’attività dei più piccoli, i più grandi hanno dato vita al Kohaku Shiai, il tradizionale scontro tra Bianchi e Rossi. Dopo una serie di avvincenti e combattuti incontri che hanno scatenato il tifo dei moltissimi genitori e amici presenti, è stata la squadra dei Bianchi ad avere la meglio. Sommando poi i punti acquisiti con il Kohaku Shiai a quelli ottenuti dai micro-gruppi è stato assegnato l’ambito Trofeo che anche quest’anno è stato vinto dai BIANCHI!!!
Il trofeo rimarrà esposto nella bacheca della Scuola con i nomi dei vincitori fino all’anno prossimo quando verrà rimesso in palio.
Prima dell’assegnazione della vittoria però c’è stata l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria KSDK. Quattro piccoli amici scelti dal pubblico hanno estratto i 4 fortunati numeri che si sono aggiudicati nell’ordine: uno zainetto KSDK, due felpe ed infine uno “StupiDIARIO” autografato dagli autori!
Accanto al divertimento e le emozioni di tutti i partecipanti però c’è stata anche la solidarietà che da tempo ormai è una costante nelle attività della nostra Scuola. Il ricavato di questa festa, infatti, è stato donato al Centro di Aiuto alla Vita rappresentato dalla Presidentessa della sezione di Parma la signora Montecchi.
Il pomeriggio si è concluso tra gli enormi sorrisi dei piccoli judoka, dei loro genitori ma anche dei dirigenti, degli insegnanti e degli assistenti tutti felici e soddisfatti per la bellissima riuscita della giornata.