A guardare la classifica di Promozione verrebbe da chiedersi come Bibbiano (45) e Carignano (37) stiano facendo a mantenere costantemente certi ritmi e certi risultati: le prime due della classe stanno disputando un campionato a parte.
Domani la capolista, ancora imbattuta, nel più classico dei testa coda, avrà la possibilità di allungare ancor di più sull’unica inseguitrice, ospitando la Valtarese (8) di Bozzia, penultima. Sulla carta, l’esito della partita sarebbe scontato, come all’andata, quando a BorgoTaro la squadra di casa fu asfaltata con uno 0-7.
Il Carignano, vittorioso per 4-2 sul Brescello la scorsa settimana, invece, ospita la Casalese (19), reduce invece dalla debacle (7-0) contro il Bibbiano. Adriano Pellacini, secondo miglior realizzatore del torneo con 12 reti, punta a raggiungere Zanaboni in vetta.
Nella giornata che precede il Natale, la 1^ del ritorno, troviamo due derby: si riaffrontano Terme Monticelli-Biancazzurra e Traversetolo-Soragna.
La squadra di Marcotti (24) va a corrente alternata, Bizzi da quando è a Sorbolo (19), invece, non sbaglia un colpo, anche se il pareggio di settimana scorsa suono come un mezzo passo falso. All’andata trionfò la squadra termale per 1-2.
A Traversetolo Paolo Germini sta lavorando molto bene: il tecnico, subentrato a Righelli in corso d’opera, è riuscito a portare la squadra a 22 punti, e quindi fuori dalla zona calda. Situazione diversa per il Soragna (16), che non riesce a dare una continuità al proprio percorso: alla vittoria contro il Fontana Audax (4-2), è seguita una sconfitta (3-2) sul difficile campo del Cadelbosco (30).
Classifica deficitaria per i neroverdi – cui serve un’immediata scossa – sempre al terzultimo posto.
Non sta meglio il Basilica 2000 (17), che sfida il sempre ostico Ciano (24). E dal mercato non è arrivato l’attaccante tanto desiderato dal mister Musiari (Bottarelli, che non si è mosso da Noceto).
Chiude il programma Medesanese-Montecchio (l’andata se l’aggiudicò la squadra reggiana). Gli uomini di Piccini (29), ora che hanno trovato una loro dimensione, vogliono svolgere il ruolo di outsider del campionato; il Montecchio, invece, potrà passare serenamente le vacanze natalizie, avendo accumulato un discreto margine sulla zona playout.