Solidarietà e tanto divertimento sabato 9 Novembre, al Palazzetto E. Ferrari di Colorno. Più di 220 piccoli judoka hanno preso parte al 3° Judo in Amicizia, attività organizzata dal Kyu Shin Do Kai Parma, in collaborazione con la Polisportiva Lanzi e patrocinata dal Comune di Colorno.
È la prima volta che la manifestazione viene ospitata in questo palazzetto. Il KSDK, infatti, quest’anno ha cominciato a collaborare con la Pol. Lanzi, storica società sportiva della città, gestendo il corso di Judo tenuto dalla nostra insegnante Derna Palmisano.Alla giornata hanno partecipato, oltre ai bambini dei corsi interni del Kyu Shin Do Kai, anche quelli dei corsi esterni di San Polo di Torrile, Scuola Corazza, Scuola San Benedetto, Scuola Micheli, Scuola Adorni, Casa Famiglia, Galaxy Judo Collecchio, Punto Blu Monticelli Terme e naturalmente Polisportiva Lanzi Colorno. Inoltre si sono uniti a noi nell’attività anche ospiti del KSDK Fidenza, Geesink Modena, Geesink 2 Spilamberto e Sankaku Reggio.
Le attività sono cominciate come sempre alle 15:00 con i più piccoli (2007 – 2008) che, divisi in bianchi e rossi, si sono cimentati nel percorso, nel tiro alla fune e nel sumo. Subito dopo è toccato a quelli un pochino più esperti (2005-2006-2007) che si sono sfidati nel randori a terra. Infine i nati nel 2002, 2003 e 2004, oltre al randori a terra hanno affrontato anche lo shiai.Durante l’attività è intervenuto anche l’Assessore allo Sport di Colorno Stefano Mori che si è detto molto contento di poter ospitare nel suo paese una manifestazione come questa che richiama tante persone riunite sotto il segno del divertimento, dello sport e della solidarietà. A tal proposito oggi si sono uniti a noi anche il Sig. Giancarlo Veneri e il Sig. Umberto Tanzi rispettivamente Presidente Provinciale e Presidente del Comitato di Colorno di Help For Children. La nostra Scuola, infatti, ha deciso di devolvere il ricavato delle iscrizioni a quest’associazione che si occupa di accogliere i bambini bielorussi di Chernobyl.
Alla fine della giornata è bastato vedere le facce sorridenti e soddisfatte dei bimbi che andavano a casa felici con al collo la loro medaglia per capire che tutto è riuscito al meglio.
Campionati Italiani Esordienti B 2013: 6 qualificati per il KSDK
Sono stati 6 i ragazzi del KSDK che oggi, domenica 10 Novembre, a Campegine hanno conquistato un posto per le Finali dei Campionati Italiani Esordienti 2013.
Tra le ragazze hanno strappato il biglietto per Ostia la 52kg Eleonora Crescini e la 63kg Chiara Lisoni. Nelle categorie maschili, invece, vedremo combattere per il titolo italiano il 45kg Diego Soriano, il 50kg Sandu Morozan, il 60kg Alessandro Magnani e il 66 kg Sebastiano Palladino. Peccato per Eleonora Calzetti (44kg), Teresa Di Renzo (52kg), Pietro Ferrari (45kg), Andrea Politi (45kg), Dorin Modvala (55kg) e Lorenzo Agro (+81kg) che, anche a causa dei criteri di qualificazione, non sono riusciti ad ottenere un posto alle finali.
Sempre oggi si sono svolte anche le Qualificazioni ai Campionati Italiani a Squadre sia Junior/Senior che Cadetti a cui hanno partecipato il senior 73kg Pierluigi Setti, in prestito al Dojo Equipe Bologna, ed il cadetto 66kg Enea Corradi, in prestito al Geesink 2. Infine, a Roma il senior 81kg Riccardo Rubini a gareggiato in prestito allo Yu Bi Kai Garbatella.