Entra in contatto:
Giuseppe Menga 156972206

Tennis e Tennistavolo

Tennis, Campionati Italiani 2a Categoria: i risultati del primo turno

Tennis, Campionati Italiani 2a Categoria: i risultati del primo turno

Sono ufficialmente partiti i Campionati Italiani maschili di 2a Categoria del 2013, la principale rassegna nazionale “Open” ospitata quest’anno dal Tc President di Parma fino a Domenica 15 Settembre, giorno della finalissima.

La testa di serie numero 1 del tabellone di singolare è Giuseppe Menga, mancino con un passato tra i primi 450 tennisti al mondo in singolare e tra i primi 250 in doppio, uno dei “B” più brillanti di tutto il panorama nazionale nonostante le 37 primavere compiute e una carriera intrapresa come coach internazionale del talento lituano Laurinas Grygelis. Alle sue spalle troviamo il fiorentino Marco Simoni, detentore in carica del titolo vinto lo scorso anno a Lecce: di protagonisti delle passate edizioni degli “Italiani” ce ne sono parecchi, oltre a Simoni altri due ex campioni (l’idolo di casa Matteo Colla e, in tempi meno recenti, l’altro toscano Marco Filippeschi) e il finalista delle due ultime edizioni, l’ex 147 del mondo Stefano Tarallo, accreditato al President della terza testa di serie.
Rispetto alle pre-iscrizioni una quarantina di atleti non si sono presentati alla firma, ma ciò non scalfisce minimamente un’edizione degli Italiani storica, con la presenza record di 152 partecipanti, diciotto tennisti con una classifica individuale di almeno 2.3 e un tabellone oceanico contrassegnato da addirittura di 64 teste di serie! Oggi sono scesi in campo nel loro impegno di primo turno quasi tutti i classificati 2.7 e 2.8: una sorta di antipasto di quello che sarà nei prossimi giorni, un calendario ricchissimo di match da mattina a sera (l’ingresso al Tennis Club President è libero per tutta la durata della manifestazione) a cui potranno assistere i fortunati appassionati della racchetta parmensi. Domani (oggi) scenderà in campo tutta la parte bassa del tabellone: sarà il turno d’esordio, oltre che dei nomi pesanti Simoni e Tarallo, dell’ex enfant prodige del tennis azzurro Florian Allgauer, di Federico Raffaelli, già finalista nel torneo Open organizzato dal Tc President in Luglio, e di Marco Speronello, bombardiere veneto capace di picchi molto elevati anche nei tornei professionistici. Ma sarà anche l’opportunità per i tanti giovani presenti di ritagliarsi un posto al sole scavando un varco nel foltissimo tabellone, che dà l’opportunità a chiunque di sognare un torneo da protagonista.
I tabelloni e gli orari di gioco sono aggiornati in tempo reale sul sito ufficiale del circolo www.tcpresident.it e sul portale della FIT www.federtennis.it

TABELLONE DI SINGOLARE

Risultati 1° turno singolare
Cocchella L. (2.8) b. Carletti T. (2.7) 6-3 6-4
Zorzini M. (2.8) b. Grison G. (2.8) 7-6 6-4
Di Sarra G. (2.8) b. Negri A. (2.8) 6-4 6-3
Eggman F. (2.8) b. Orlandini L (2.8) 6-1 6-0
Siccardi M. (2.8) b. Trascinelli R. (2.8) 6-0 6-1
Fortini M. (2.8) b. Zingrillo D. (3.1) 6-4 6-1
Di Meo A. (2.8) b. Brignacca P. (2.8) 6-1 6-2
Montebugnoli A. (2.7) b. Cavestro A. (2.7) 6-4 6-3

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo