Si è svolta ieri sera all'Hotel Parma & Congressi, la tradizionale cena "Natale d'oro" organizzata dal Centro di Coordinamento dei Parma Club.
Alla serata hanno partecipato giocatori, staff e dirigenti, oltre a rappresentanti di altre tifoserie organizzate, quali Roma, Milan, Empoli, Napoli, Chievo, Udinese e della Fis, Federazione italiana sostenitori squadre calcio. Il Parma Fc è accorso al gran completo, giocatori, staff tecnico e dirigenti tutti insieme per stringersi attorno ai tifosi “che vogliono veramente bene al Parma”, come ha detto il Presidente Tommaso Ghirardi. Notizia della serata: a Guidolin il “Gialloblu d’oro edizione 2009”.
C’era proprio tutto il Parma Fc ieri sera all’ Hotel Parma & Congressi, per la cena “Natale d’oro”, organizzata dal Centro di Coordinamento dei Parma Club: dal Presidente crociato Tommaso Ghirardi all’Amministratore Delegato Pietro Leonardi, dal Team Manager Sandro Melli, al Vice Presidente Diego Pennocchio, per arrivare infine a mister Guidolin e a tutti i giocatori. Insomma, la società al gran completo per salutare degnamente i tifosi e cogliere l’occasione per un reciproco scambio di auguri.
L’occasione poi per la consueta consegna del Gialloblu d’oro, il riconoscimento che ogni anno i tifosi organizzati danno a chi meglio ha rappresentato nella passata stagione lo spirito e i valori della squadra crociata. Quest’anno il premio è andato a mister Francesco Guidolin. L’allenatore si è detto felice e ha ringraziato prima di tutto società e i tifosi. Poi ha rivolto un pensiero speciale al suo staff tecnico, “sono per me preziosissimi”, e ai suoi ragazzi: “Un gruppo davvero fantastico”.
“Questa è una serata speciale per me, perché è la prima da presidente – ha detto Angelo Manfredini, presidente del Centro di Coordinamento dei Parma Club -. Spero sia una serata piacevole, come lo sono state le altre degli anni passati. Siamo qua per quella che è ormai divenuta una tradizione, il Natale Gialloblu come occasione per uno scambio di auguri tra tifosi, giocatori e società”.
Significativo l’intervento del presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi, che ha messo l’accento sulla fedeltà mostrata dai tifosi dei Parma Clubs in questi anni: “Sono sempre stati vicino, anche nei momenti difficili, perciò è giusto che questa sera si divertano. Noi, da parte nostra, dobbiamo mettercela tutta per continuare sulla buona strada che abbiamo intrapreso. Stiamo già facendo tanto – ha proseguito il presidente – ed il quarto posto in classifica è per noi un privilegio, ma essendo un risultato ottenuto sul campo, possiamo esserne orgogliosi”.
L’Amministratore Delegato del Parma Fc Pietro Leonardi ha colto l’occasione per mettere in luce quello che deve essere lo spirito giusto alla vigilia delle feste natalizie: “Le cene come quella di questa sera sono tra i momenti più belli dell’anno. Condividere una stagione intera anche nell’augurarsi qualcosa di più importante dei risultati sportivi, come salute e serenità a tutte le famiglie, è la cosa più importante”.
Poi tutti a cantare Forza Parma con Antonio Benassi e la sua Band.
Guarda il video http://webtv.fcparma.com/home/viewvideo/93.html