Lo staff tecnico delle Zebre Rugby ha deciso il XV iniziale per la sfida di domani sera a Mogliano Veneto (TV), quarta amichevole pre-campionato per i bianconeri dopo il trittico d’impegni della tournà©e francese.
Allo stadio Quaggia la franchigia federale sarà ospitata dai campioni d’Italia del Rugby Mogliano alla loro prima uscita stagionale dopo un mese di preparazione per gli impegni del prossimo campionato Eccellenza che partirà il 22 Settembre. La squadra veneta allenata da Francesco Mazzariol veste lo stesso materiale tecnico delle Zebre, Zar-X Sports, nuovo fornitore di entrambe le società a partire da questa stagione sportiva. Ingresso libero allo stadio per tutti i tifosi: fischio d’inizio fissato per le ore 18.30.
La linea dei trequarti delle Zebre vede Berryman confermato ad estremo come nelle prime tre precedenti sfide amichevoli, sulle ali agiranno invece Trevisan e Venditti. Tra i centri Quartaroli partirà dall’inizio insieme a Garcia: esordio stagionale per l’italo-argentino assente durante la tournée oltralpe. Esordio assoluto con la maglia bianconera per il mediano di mischia neozelandese Leonard che vestirà la maglia numero 9, a far coppia con l’ex Chiefs in mediano il trevigiano Iannone.
Il pacchetto di mischia bianconero si schiererà inizialmente con Perugini, Giazzon e Chistolini in prima linea mentre in seconda linea, col forfait di Bortolami, sarà Biagi a prendere il posto del capitano delle Zebre con la maglia numero 4. Compagno di reparto sarà Geldenhuys, capitano delle Zebre nella sfida di domani sera. In terza linea, smaltiti i postumi della forte contusione patita contro Béziers, rientra Bergamasco. Numero 8 sarà il figiano Vunisa coadiuvato dall’altro flanker Van Schalkwyk.
La formazione delle Zebre che venerdì 23 Agosto 2013 alle 18.30 affronterà il Rugby Mogliano allo stadio Quaggia di Mogliano Veneto (TV) :
15 Dion BERRYMAN
14 Giovanbattista VENDITTI*
13 Roberto QUARTAROLI*
12 Gonzalo GARCIA
11 Ruggero TREVISAN*
10 Tommaso IANNONE*
9 Brendon LEONARD
8 Samuela VUNISA
7 Andries VAN SCHALKWYK
6 Mauro BERGAMASCO
5 George BIAGI
4 Quintin GELDENHUYS (cap)
3 Dario CHISTOLINI
2 Davide GIAZZON
1 Salvatore PERUGINI
A disposizione:
Avanti: Emiliano CAFFINI*, Filippo CRISTIANO, Andrea DE MARCHI, Carlo FAZZARI*, Carlo FESTUCCIA, Michael VAN VUREN.
Trequarti : David ODIETE*, Luciano ORQUERA, Guglielmo PALAZZANI, Giulio TONIOLATTI,
All.Andrea Cavinato
Non disponibili per infortunio :, Marco BORTOLAMI, Paolo BUSO, Nicola CATTINA, Filippo CAZZOLA*, Filippo FERRARINI*, Matteo PRATICHETTI, Luca REDOLFINI, David RYAN.
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Arbitro: PENNE’ (Milano)
Assistenti: VALBUSA e BELLINATO (entrambi di Treviso)
Ingresso libero. Nessuna copertura tv dell’incontro.