Parma Calcio
Parma, spunta Ivanović per l’attacco: il Millwall chiede 16 milioni

Dopo un necessario periodo di riflessione in casa Parma Calcio, arrivano le prime notizie di calciomercato sul fronte entrate. Come rivelato da Gianluca Di Marzio durante “Calciomercato – L’Originale”, i crociati sarebbero interessati a un nuovo centravanti.
Il nome finito sul taccuino della squadra guidata da Federico Cherubini è quello di Mihailo Ivanović, attaccante serbo attualmente in forza al Millwall, in Championship. Classe 2004, con 1 presenza anche in nazionale maggiore, Ivanović è reduce da una buona stagione in terra britannica, con 13 reti totali (12 in campionato, 1 in FA Cup) in 40 presenze. A queste se ne aggiungono altre 9 con la maglia del FK Vojvodina (5 in Mozzart Bet Superliga serba, 2 nelle qualificazioni per l’Europa League e altre 2 nelle qualificazioni per la Conference League), raccolte prima del suo trasferimento al Millwall per 3 milioni.
In caso di approdo in Italia, si tratterebbe di un ritorno: nella stagione 2022/2023, infatti, figurò nella rosa della Sampdoria, con cui esordì, anche, in Serie A contro il Napoli alla 38ª giornata. La richiesta del Millwall è alta: 16 milioni di euro. Il Parma si è spinto fino a 10 milioni, cifra al momento non accettata dalla società dell’Isle of Dogs.
Questa pista rappresenta un’opportunità intrigante per il Parma, che punta a rinforzare il reparto offensivo con una pedina giovane d’età, ma già esperta in termini di vissuto. La sensazione è che a Collecchio si sia solo all’inizio di un nuovo progetto, tutto da scoprire.
