Calcio Dilettanti
Mercato: tre novità alla Fidentina Borgo, un Lorenzani al Monticelli

La prima settimana di luglio si chiude, di domenica, con alcune operazioni di mercato, tra Eccellenza e Promozione, andate a buon fine per un paio di compagini parmensi.
Molto attiva la Fidentina Borgo San Donnino che ai quattro innesti (Bocchialini, Galletti, Soregaroli e Donnarumma), già anticipati su questo sito da diversi giorni, ne aggiunge altri tre nel giro di poche ore. La nuova e unificata compagine borghigiana trasferisce in granata, dall’ormai ex prima squadra del Borgo, il centrocampista Pietro Marzoli (classe 2003) e l’attaccante Cesare Labriola (’06), quest’ultimo protagonista con 2 gol siglati nel campionato 2024/2025. Inoltre, a disposizione di mister Montanini ci sarà anche il centrocampista Gian Marco Cavalca (’04), pronto a rimanere in Eccellenza dopo l’annata vissuta al Colorno con 1 rete realizzata in 24 presenze: prodotto del vivaio del Parma, l’ex giocatore dei gialloverdi – sul quale si era registrato un interessamento della Futura Fornovo Medesano – vanta anche un campionato trascorso in Serie D (nel ’23/’24) con i bergamaschi del Real Calepina.
A proposito di centrocampo e di Fidentina, un interprete della mediana ha lasciato il sodalizio del presidente Gianluca Iemmi: si tratta di Davide Lorenzani (’05) che, dopo due anni di militanza in granata, cambierà casacca. Vestirà quella del Terme Monticelli che per assicurarselo ha bruciato la nutrita concorrenza: di Salsomaggiore e Carignano. Cancellata, pertanto, l’ipotesi di vedere Davide giocare insieme al gemello di Federico nel centrocampo salsese, ma non quella di vedere sfidare un altro componente della famiglia: nel campionato di Promozione, lo attende il confronto con il fratello maggiore Cristiano (’01), trasferitosi nelle prime fasi di mercato dal Borgo al Colorno.
(In copertina, Davide Lorenzani in Colorno-Fidentina 2-1, valevole per la 3ª giornata dell’Eccellenza 2023/2024 – ©Foto: Alberto Grasso/SportParma)
