Entra in contatto:

Parma Calcio

Parma, occhi su Oristanio per il dopo-Bonny: costa 6 milioni

Parma Venezia 1 1 21a giornata Serie A 2024 2025 Antoine Hainaut stretto tra Egill Mikael Ellertsson e Gaetano Oristanio
©Foto: Lorenzo Cattani

Dopo l’ufficialità del nuovo tecnico Carlos Cuesta, il Parma comincia a pensare al futuro e a nuovi calciatori da inserire in rosa. Con Ange-Yoan Bonny promesso sposo dell’Inter (il francese è già a Milano per sostenere le visite mediche), il club emiliano ha iniziato a studiare le prime mosse per individuare il possibile sostituto.

Oltre all’indiscrezione riguardo il possibile ingaggio a titolo definitivo di Mattia Liberali (clicca qui), in scadenza a giugno 2026 con il Milan, la squadra mercato gialloblù pare abbia avviato i primi contatti con l’entourage di Gaetano Oristanio per capire la fattibilità dell’operazione. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, il 22enne salernitano è reduce da 37 partite giocate con la maglia del Venezia in Serie A, la sua seconda stagione consecutiva nel massimo campionato italiano, dopo l’esperienza del 2023/2024 con il Cagliari. Con 3 gol e 3 assist, il classe 2002 è stato una della poche note positive della stagione dei lagunari, culminata con la retrocessione in Serie B.

Nonostante l’età, l’esterno originario di Vallo della Lucania ha già una certa esperienza tra i grandi, viste le complessive 62 presenze tra Cagliari e Venezia in Serie A. La richiesta del club arancioneroverde, però, è di 6 milioni di euro: cifra, per il momento, considerata elevata dal Parma. Oltre al club ducale, anche il Torino si è interessato al giocatore, rimanendo, però, più in disparte.

Ala mancina, ma giocatore abile a ricoprire anche la zona della trequarti, Oristanio sarebbe un profilo ideale per l’idea di gioco di Cuesta e per la filosofia del presidente Kyle Krause, che mira a costituire una squadra giovane e con margini di crescita. Parma, inoltre, potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi, dopo una stagione caratterizzata da un avvio scintillante e una seconda parte più in ombra. Gli uomini mercato crociati si prenderanno tutto il tempo necessario prima di affondare il colpo, valutando le altre possibili opzioni disponibili sul mercato.

 

(In copertina, il lagunare Gaetano Oristanio contrasta il crociato Antoine Hainaut in Parma-Venezia 1-1 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio