Entra in contatto:
fidenza pallavicino punizio 565861741

Il Pagellone del Gando

Il Pagellone del Gando: Ribaudo e Bottioni, la domenica dei difensori

Il Pagellone del Gando: Ribaudo e Bottioni, la domenica dei difensori

Puntuale come sempre torna l'appuntamento con una delle rubriche più seguite di Sportparma.com: Il Pagellone del Gando. I promossi e i bocciati dell'ultima giornata di campionato, dall'Eccellenza alla Terza Categoria.


PROMOSSI

Antonio Ribaudo: 8
(Difensore Basilica 2000)

Toccato quasi il fondo non si può che risalire, e il Basilica 2000 lo ha fatto grazie a Ribaudo. L’esterno sinistro mancino 33enne, uno della “vecchia guardia”, ha regalato ai suoi una pesantissima vittoria nel derby con il Carignano segnando una doppietta nell’ultimo quarto d’ora, quando il Carignano vinceva 2-1. E’ finita 3-2 e mister Germini ringrazia.

Andrea Bottioni: 7

(Difensore Salso)

Non è una notizia che Bottioni segni, nonostante sia un difensore, ma volendo citare un giocatore del Salso protagonista del successo a San Nicolò che mantiene i termali in vetta con l’ottimo Brescello, merita senz’altro la vetrina il centrale autore dell’1-0. Al raddoppio ci ha pensato Pelizza, che invece timbra regolarmente quasi tutte le domeniche.

Simone Avalli: 7
(Attaccante Valtarese)

Altra vittoria pesante per la Valtarese di mister Setti, squadra che da tre anni, dopo la retrocessione dall’Eccellenza, adotta la politica dei giovani locali e, con maggiore o minore fatica, riesce comunque sempre a disputare tornei dignitosi. Lo sta fecendo anche quest’anno, e la vittoria di domenica a Lentigione, non un campo semplice, porta la firma di Simone Avalli, detto “Crouch” per altezza e fisico filiforme, attaccante 19enne del Borgo, quest’anno già tre volte a segno.

Marco Mirri: 6,5
(Centrocampista Pallavicino)

Il pari del Pallavicino a Fidenza non è un successo, ma il modo con cui è arrivato gli somiglia molto. Sotto di una rete subita al 1′ minuto di recupero, i verdiani hanno trovato l’1-1 con un gol fortunoso. La notizia è che lo ha segnato uno che non segna mai, quel Marco Mirri che continua a essere fondamentale e insostituibile nello scacchiere di Baratta. Ed era pure un ex…


BOCCIATI


Nicola Calzi: 5,5

(Portiere Colorno)

Ci perdonerà, visto che abbiamo spesso e volentieri messo in vetrina le sue prodezze e i suoi record di imbattibilità. Ma anche i migliori a volte sbagliano, e quando lo fanno… lo fanno per davvero. L’esperto portiere del Colorno non ha smentito questo detto e ha regalato con una “gaffe” il successo allo Scandiano. Domenica storta.

Real Val Baganza: 5

Qui invece è da un po’ che gira male… La squadra, seppur ringiovanita, è di tutto rispetto, e in attacco conterebbe su un trio di ottimo livello, sicuramente sprecato in Prima categoria. Fa specie così vedere il Real, già reduce da due retrocessioni, sprofondare in classifica e avvicinarsi ai bassifondi. Ad oggi eviterebbe i playout per solo tre punti.


CURIOSITA’


Bottarelli dal dischetto non concede il bis

Prosegue il momento difficile del Fornovo. Prosegue nonostante la buona occasione contro il Montecchio, ritrovatosi anche in 9. A gettare al vento la possibilità di incamerare i tre punti un rigore fallito da Bottarelli, che poco prima dal dischetto aveva pareggiato. Non si è ripetuto…

Salso e Collecchio mantengono l’imbattibilità

La quattordicesima giornata di Promozione e l’undicesima di Terza categoria hanno invariato la situazione delle uniche due compagini parmensi rimaste imbattute nei rispettivi campionati. Ma se il Salso ha vinto e mantenuto il primato, i collecchiesi, pareggiando con il neonato Montanara, hanno buttato via una buona occasione per salire in vetta.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Il Pagellone del Gando