Basket
Play In: la Fulgor Fidenza batte Vicenza 73-64 e avanza al secondo turno

Il PalaPratizzoli festeggia ed esalta la Fulgor Fidenza uscita vittoriosa dalla sfida del primo turno di play in contro il Vicenza. Successo meritato ma sofferto, giocato punto a punto nell’ultimo quarto. Finisce 73-64 per la squadra di Bizzozi.
Partita che comincia meglio per Vicenza, che trova con più facilità il canestro, ma la Fulgor non demorde, rimanendo agganciata, nonostante i punteggi bassi e alcuni episodi molto discutibili che fanno infiammare il Palazzetto.
Il vantaggio degli ospiti si vanifica a 3’ dalla fine del secondo quarto, quando i gialloblu mettono la testa avanti. Tutto inutile perché Vicenza torna avanti e si va all’intervallo sul -10.
Il terzo è il periodo della rimonta e la Fulgor arriva a giocarsi l’ultimo quarto, punto a punto. Nell’ultimo quarto la Fulgor vola sulla doppia cifra di vantaggio e passa il primo turno di Play In.
Ora Fidenza dovrà volare ad Agrigento per la sfida di mercoledì alle 20:30. Crederci è la parola d’ordine.
FULGOR FIDENZA – CIVITUS VICENZA 73-64
(8-16; 25-35; 46-48; 73-64)
Foppiani Fulgor Fidenza: Galli 2, Valsecchi 12, Restelli 15, Catellani, Ghidini 5, Scattolin 5, Diarra, Valdo 15, Bellini, Ranieri 5, Alì 9, Mane 5. All. Bizzozi
Civitus Vicenza: Carr, Cucchiaro 7, Da Campo 8, Ucles 20, Gasparin 12, Marangoni 6, Nwohuocha 6, Vanin, Almansi 5, Beggio. All. Ghirelli
Arbitri: Giovagnini di Torino e Caneva di Collegno (TO)
