Basket
Primo turno di Play In: Fulgor Fidenza contro Vicenza, partita secca

Entrata per il secondo anno consecutivo nelle prime 8 formazioni italiane alle Finali Nazionali, la Under 19 della Fulgor, targata Nippon Express, è uscita ai Quarti di Finale, battuta in volata da Trento dopo un match lottato punto a punto. Una delusione che però non cancella l’ormai consolidato inserimento di Fidenza tra i principali laboratori di sviluppo di talenti cestistici a livello nazionale.
Giusto il tempo di tornare a casa e per i giovani di coach Bizzozi c’è subito un’occasione per tornare a togliersi soddisfazioni: domenica 4 maggio (ore 18.00) va in scena al PalaPratizzoli lo spareggio del primo turno di Play In, raggiunti con una regular season da incorniciare, al di sopra di ogni aspettativa.
Partita secca: Foppiani Fulgor Fidenza contro Civitus Vicenza. Tutto il fascino di una sfida in modalità playoff, senza appello: chi vince va avanti, chi perde chiude la stagione. Partite dove il fattore mentale
prende spesso il sopravvento anche sulle gerarchie tecniche, e dove per il pubblico le emozioni sono
assicurate.
Fidenza ha vinto entrambi i match della regular season, ma questo conta davvero molto poco: il post-season è una stagione nella stagione, si riparte cancellando tutto quello che è accaduto prima. Fidenza ha il vantaggio di giocare in casa, e questo invece conta, perché avere il sostegno e la spinta del proprio pubblico può essere decisivo in partite dove la tenuta psicologica spesso fa la differenza.
Chi vince va avanti ma avrà vita dura. Il secondo turno di PlayIn si giocherà mercoledì 7 maggio sul parquet di Agrigento, e per conquistare lì il biglietto di entrata al Gran Ballo dei Playoff servirà una vera impresa. Ma, nel caso, questa è materia per lunedì. Fino a domenica testa e cuore su di un solo obiettivo: andare avanti.
