Atletica
Casone Noceto: dominio di Ntakarutimana a Misano

Nelle passate edizioni furono Oscar Chelimo e Jaafari Badr a piantare la bandierina sul punto più alto del podio. Quest’anno, invece, è stato Egide Ntakarutimana a far saltare il banco di Misano, vincendo con una grande prestazione in 28’31”, precedendo Ahmed Ouhda (C.S. Esercito), secondo in 28’59”.
Non solo vittoria, ma anche record: con questa straordinaria performance, Egide riscrive il primato della gara, diventando il primo atleta a scendere sotto i 29 minuti su questo percorso, che non è certo tra i più veloci.
Esordio positivo con i colori della Casone Noceto per l’astro nascente Konjoneh Maggi, che chiude al 4° posto in 29’13”. Per lui, un ottimo ritorno alle gare dopo un infortunio, impreziosito dal primato personale sulla distanza.
Ma l’atletica ha bisogno anche di grandi campioni di lungo corso, e Francesco Carrera ne dà una dimostrazione magistrale. Ricordandosi dei podi ottenuti negli anni scorsi, torna a correre forte e stampa un notevole 7° posto in 29’29”. Fermi tutti: l’atletica e la Casone Noceto hanno ancora bisogno di gladiatori come lui, un vero esempio da seguire.
Molto bene anche Njie Nfamara, che affila le lame in vista delle sfide primaverili, chiudendo 12° in 29’38”, e Carson Gotti Abraham Asado Angino, che migliora il proprio personale e termina 20° in 30’04”.
