Il classico giallo dell’ultimo minuto dell’ultimo giorno di calciomercato questa volta è toccato al Parma. La trattativa saltata dopo lo scoccare della mezzanotte è stata quella per il difensore Abakar Sylla (clicca qui). Ma c’è un retroscena inaspettato.
Ora che è passata la nottata, emergono maggiori dettagli riguardo un’operazione che, contrariamente alle prime indiscrezioni rimbalzate dalla Francia, non sembrerebbe essere tramontata per un mancato accordo tra i due club. Anzi, l’intesa di massima fra Strasburgo e Parma era stata trovata sulla base di un prestito secco, scadenza il 30 giugno 2025.
Alle ore 23.58 di ieri, gli emiliani e gli alsaziani avevano ottemperato agli accordi raggiunti, firmando tutti i documenti necessari. Mancava, però, solo la firma del difensore senegalese (classe 2002), che alla fine di una lunga serata di trattative e telefonate ha deciso di non firmare. Sylla continuerà a giocare, in Francia, nel campionato di Ligue 1 – dove in questa stagione ha collezionato 12 presenze e 1 gol (dopo i 3 in 25 gettoni del 2023/’24) –, il Parma continuerà la sua Serie A senza Sylla.