Entra in contatto:
Galaxy Volley Collecchio nel pre gara contro Elctro Adda Olginate

Volley

Serie B2: altro tie-break, altro punto. Galaxy sconfitto a Olginate

Serie B2: altro tie-break, altro punto. Galaxy sconfitto a Olginate

Il Galaxy conferma la costante di stagione fin qui riscontrata: sopra 2-1 fuoricasa, per la terza volta di fila lontano dal Pala Leoni si lascia raggiungere e poi superare dalle padrone di casa, nella prima giornata del girone di ritorno (14ma di 26).

Stavolta ad Olginate, in uno scontro cruciale per definire meglio le posizioni intermedie del girone, a metà campionato; prima giornata di ritorno, si va di nuovo nel lecchese, contro la compagine di casa che rispetto all’andata si presenta in panchina con Andrea Colombo al posto di Gianni Zanelli, in virtù del cambio operato durante la pausa natalizia.

Il Galaxy parte benissimo (9-17) nel primo set, per poi chiudere vittoriosamente il parziale nonostante il forte rientro in ritmo delle padrone di casa, trascinate da Rossi e Falgari (23-25); Olginate vince poi meritatamente il secondo set, allungando dal 15-13 al 25-17 finale.
Il terzo set, come è spesso accaduto finora alle collecchiesi, fa mettere la testa avanti a Trevisani e compagne (15-25), grazie a una battuta molto aggressiva, abbinata al muro molto efficace (3 muri di Russo in questo set). mancano purtroppo le giuste energie fisiche e mentali per vincere il quarto parziale e conquistare i tre punti: Olginate, infatti, si aggiudica autorevolmente (25-13) il successivo set e poi chiude 15-7, con un parziale di 10-3, dopo il 5-4 iniziale. Il Galaxy esce così sconfitto per la quinta volta di fila in trasferta, al termine di una gara ben diretta dalla coppia Bergonzini – Singh.

In classifica, la squadra pedemontana scala di una posizione e passa all’ottavo posto (20 punti), staccato dal New Volley Adda (22) che ha vinto 3-0 col fanalino di coda Bergamo. In generale, il campionato vede le prime 4 squadre in 7 punti: si va dai 36 della capolista Brembo ai 29 di Lurano, con Promoball BS (33) e Brescia Volley (31) sui due gradini più bassi del virtuale podio. Ci sono poi altre 4 squadre in 5 punti, staccate ormai dalle posizioni di testa e ancora al sicuro nel medio-centro: dai 25 di Mandello si scende proprio ai 20 del Galaxy, inframmezzate da Olginate (23) e Cassano D’Adda (22).

La zona calda è oggi affollata da ben 6 team: detto di Bergamo (4) e Rivergaro (8), staccate fin da inizio campionato dal gruppone, in tre punti ci sono Gorgonzola (17), Alseno e V.A. Piacenza (16) e infine Busnago (14).
Sabato 8 febbraio arriverà al Pala Leoni proprio il VAP di Piacenza, sconfitto a domicilio (1-3) dal Brembo.


ELECTRO ADDA OLGINATE – GALAXY COLLECCHIO 3-2 (23-25; 25-17; 15-25; 25-13; 15-7)
ELECTRO ADDA OLGINATE: Mandaglio 2, Rossi 10, Carrara 14, Zonca 12, Falgari 21, Leandri 8, Brunelli (L); Acerboni 1, Cogliati 5, Tarallo, Pagliuca (L). NE: Losi, Momo, Hyka. All: Colombo.
GALAXY COLLECCHIO: Trevisani 3, Giannace 13, Benatti 7, Callegari 7, Cattini 7, Russo 13, Passerini (L); Enoh 3, Montagnani 2, Fallini 1, Amadasi, Barbero 5, Panciroli (L). NE: Faè. All.: Marsigli.
Arbitri: Eleonora Bergonzini (Modena) e Khatra Jaswinder Singh (Piacenza).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley