Entra in contatto:
Carignano Futura Fornovo Medesano 2 2 32a giornata Promozione 2023 2024 Mezin Kulluri

Eccellenza gir. A

Colorno: in arrivo Kulluri dalla Bagnolese. E c’è l’idea Turrà

©Foto: Lorenzo Fava

Colorno: in arrivo Kulluri dalla Bagnolese. E c’è l’idea Turrà

Evidentemente gli innesti di Conte e Aquino non sono stati abbastanza: il Colorno prosegue il restyling del reparto d’attacco, pronto ad accogliere da questa sera un nuovo volto. Che forse potrebbe non restare il solo.

Per aiutare il nuovo allenatore Mirko Baldi – il terzo di questa tribolata stagione – a raggiungere l’obiettivo salvezza, la dirigenza gialloverde si è mossa ancora sul mercato. Sì perché – giova ricordarlo – ai “lavoratori sportivi” è consentito cambiar squadra, tramite rescissione contrattuale e successiva nuova stipulazione, fino al 31 gennaio. E in questa categoria rientra Mezin Kulluri (classe 2000). Il prossimo centravanti dei gialloverdi arriva dalla Bagnolese, con cui nelle prime 21 giornate di Promozione aveva realizzato 10 reti, 5 di queste su calci di rigore).

L’eccessivo distacco in classifica dei reggiani (decimi con 26 punti, appena +3 di margine sui playout) dall’obiettivo minimo dei playoff (distanti invece 9 punti) ha imposto un “taglio” importante e, al contempo, un’occasione da prendere al volo per il sodalizio rivierasco, che riporterà nel campionato di Eccellenza il giocatore nato in Albania. L’ultima volta nel massimo campionato regionale emiliano-romagnolo era stata nel 2021/’22 tra le fila del Bibbiano San polo (1 gol). La scorsa stagione, tuttavia, Kulluri si è consacrato come vice-capocannoniere del torneo di Promozione con la bellezza di 22 gol segnati con cui aveva aiutato il Carignano a mantenere la propria categoria.

È questo l’auspicio del direttore sportivo Andrea Bobba, la cui opera sul mercato di riparazione potrebbe non esser limitata al solo Kulluri. Il ds parmense, infatti, è anche sulle tracce di un altro attaccante: l’idea è quella di portare a Colorno anche Antonio Turrà (’04), attualmente nell’altro girone regionale in forza i bolognesi del Granamica, dove sta trovando poco spazio (appena 8 presenze).
Cresciuto nelle giovanili del Piacenza, il centravanti ha già giocato nella nostra provincia con la maglia del Salsomaggiore, in Serie D, nel 2022/’23: 9 presenze e 0 gol in 291′ non indimenticabili in gialloblù; per lui anche un’esperienza nel campionato sammarinese, da settembre a dicembre 2023, con 1 gol messo a referto in 12 presenze con la maglia del Pennarossa, dove aveva militato prima di trasferirsi, nell’Eccellenza toscana, con gli aretini della Castiglionese.

 

(In copertina, Mezin Kulluri con la maglia del Carignano nella stagione 2023/2024 – ©Foto: Lorenzo Fava/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A