Entra in contatto:
Levi Guimdo Valdo a canestro in Logiman Crema Foppiani Fulgor Fidenza 84 73 22° turno Serie B nazionale basket 2024 2025

Basket

Fulgor Fidenza avanti per due quarti, poi Crema rimonta e vince 84-73

Foto: Fulgor Fidenza

Fulgor Fidenza avanti per due quarti, poi Crema rimonta e vince 84-73

Niente da fare per la Foppiani Fulgor Fidenza che deve inchinarsi al cospetto di Logiman Crema, alla terza vittoria casalinga consecutiva per la Logiman Crema: a Orzinuovi finisce con il punteggio di 84 a 73 per i lombardi.

La sconfitta matura nel secondo tempo, dopo una prima metà gara molto equilibrata che però aveva visto il team di coach Bizzozi mantenere il vantaggio. I borghigiani partono subito forte, spinti da due canestri da sotto di Alì. Crema non ci sta e, grazie a Pirani e alla tripla di Bocconcelli, torna in gara sul finale di quarto, che si chiude sul 19-21. Alla ripresa del gioco la Foppiani accentua ulteriormente l’aggressività della propria difesa e l’attacco cremasco ne soffre le conseguenze: i faentini impongono il ritmo e scappano sulla doppia cifra di vantaggio (37-41).

Dopo l’intervallo lungo, Crema rientra ottimamente sul parquet. Due canestri consecutivi di Murri ridanno subito la parità a Crema, che ne approfitta per mettere la testa avanti, allungando poi nell’ultimo periodo. Il finale del terzo quarto premia però la Logiman che con quattro punti di Dincic ed un libero di Valesin arriva al 58-52. Il match continua ad essere combattuto e a metà tempo il vantaggio cremasco è ridotto ad un solo possesso, sul punteggio di 66 a 63. Una tripla di Venturoli inaugura il parziale di 8-0 che chiude definitivamente il match. Crema controlla e nonostante un paio di palle perse vince per 84 a 73.

Per la Fulgor Fidenza, che aveva vinto l’infrasettimanale contro Fiorenzuola, arriva un’altra sconfitta. La quinta nelle ultime sei gare disputate.


LOGIMAN CREMA – FOPPIANI FULGOR FIDENZA 84-73 (19-21; 37-41; 58-52; 84-73)

Logiman Crema: Murri 10, Venturoli 14, Bocconcelli 18, Morena, Dincic 8, Pirani 10, Valesin 12, Zupan 12, Dell’Anna, Tarallo, Bonacina, Pianegonda. All. Sacco vice Pedroni e Mazza.
Foppiani Fulgor Fidenza: Galli, Valsecchi 10, Cortese, Restelli 3, Scattolin 5, Diarra, Valdo 21, Bellini 11, Ranieri 5, Pezzani, Alì 12, Mane 6. All. Bizzozi vice Marallo e Antonicelli.
Arbitri: Spinelli di Cantù (CO) e Mariotti di Basiglio (MI).

 

(In copertina, Levi Guimdo Valdo a canestro in Logiman Crema-Foppiani Fulgor Fidenza 84-73 – Foto: Fulgor Fidenza)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket