Entra in contatto:
ghirardi 859182117

Calcio Serie A

Ghirardi: 29 punti, è record. Donadoni: Vittoria toccasana. Amauri: Ora pensiamo alla Juve

Ghirardi: 29 punti, è record. Donadoni: Vittoria toccasana. Amauri: Ora pensiamo alla Juve

Prima il presidente Tommaso Ghirardi e poi il tecnico Roberto Donadoni hanno commentato la sofferta vittoria di oggi contro il Palermo dell'ex Budan, l'autore del gol del momentaneo pareggio rosanero.

.

GHIRARDI: “Oggi oltre a voler fare i complimenti alla squadra allo staff tecnico e a mister Donadoni che con un altro grande risultato ci fanno chiudere l’andata con il record di 29 punti, superando di uno il precedente primato sotto la mia gestione, e dire che sono orgoglioso di essere a capo di un gruppo come questo, sono qui per fare una dedica speciale. Questa vittoria è per due famiglie che stanno vivendo momenti terribili per una situazione che conosciamo tutti. Mi riferisco alle famiglie Foresti e Missoni. In particolare per i Foresti che sono imprenditori bresciani, legati al nostro Alberto Volpi, consigliere del Parma e presidente e amministratore delegato di Parma Brand. Voglio dire loro che gli siamo vicini, che gli facciamo il nostro in bocca al lupo e che gli mandiamo un grande abbraccio. Il mio pensiero va anche ad Angelo Manfredini, il presidente del Centro di Coordinamento Parma Club a cui oggi è mancato il papà. Siamo vicini a lui e alla famiglia a cui porgiamo le condoglianze”.

DONADONI:
“Oggi indiscutibilmente non abbiamo disputato una delle nostre migliori partite, ma i ragazzi hanno creduto, voluto e lottato fino in fondo. Mi fa piacere che abbia fatto gol Amauri, a dimostrazione che anche chi non parte dal primo minuto può essere determinante. Sono molto felice per lui perché si è presentato col piglio giusto e se continuerà ad averlo allora sarà una bella concorrenza per tutti in avanti, e questo porterà ancora più risultati e beneficio alla squadra. Oggi il risultato più giusto era il pareggio, è giusto riconoscerlo e dare meriti al Palermo. Noi non siamo stati bravi ad affrontarlo come andava affrontato e i ragazzi sanno di poter fare meglio. I 3 punti sono un toccasana, ma sappiamo che dobbiamo lavorare meglio. Su Brienza Mirante ha fatto un’ottima parata, è stato veloce ad andare a contrastarlo e a toglierci dagli impicci. Se non avesse fatto quella prodezza, probabilmente saremmo qui a parlare di una partita diversa”.

AMAURI: ” E’ stata una gioia immensa, anche se mi dispiace per il Palermo che è la squadra che mi ha cresciuto e che porto sempre nel cuore. Il gol lo dedico come sempre alla mia famiglia, a mia moglie e ai miei figli. Anche in questo periodo in cui non stavo giocando tanto mi sono sempre stati vicino e mi hanno sempre sostenuto. Abbiamo battuto questo record per il girone d’andata ma dobbiamo comunque tenere i piedi per terra. Già domenica arriva una grande squadra, ci misuriamo contro la prima della classe, la Juve, quindi facciamo un passo alla volta”.

GASPERINI: “La nostra classifica è delicata, non riusciamo ad essere concreti, però sento che non ci manca molto per fare risultato, a livello di prestazioni siamo stati sempre all’altezza. Oggi non siamo stati fortunati, a mio avviso siamo stati superiori agli avversari, soprattutto nella prima parte abbiamo giocato meglio, con buona continuità e personalità ma come ci capita spesso in trasferta veniamo puniti ad ogni nostro errore. La nostra speranza è di fare un girone di ritorno all’altezza per tirarci fuori da questa situazione”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A