Entra in contatto:
mirante 4 410096248

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Palermo

Le pagelle di Parma-Palermo

Il Parma incassa tre punti d'oro per continuare a coltivare il sogno Europa League, ma deve ringraziare Mirante autore di tre parate decisive. Decisivo l'ingresso di Amauri, l'autore del gol vittoria.

.

MIRANTE 7 Nel primo tempo respinge in volo acrobatico due sinistri di Ilicic diretti sotto il set. Incerto sul gol di Budan (doveva uscire), strepitoso e fortunato su un tiro s botta sicura di Brienza che poteva costare la sconfitta.

BENALOUANE 5,5 La presenza costante di Sanseverino sulla sua fascia di competenza lo manda in affanno in più occasioni. Non spinge mai, è un grosso limite.

PALETTA 6 Meno appariscente rispetto ad altre partite, ma comunque concreto ed essenziale nella gestione complessiva della difesa. A tratti soffre le giocate di Ilicic.

LUCARELLI 6
In ritardo su un paio di chiusure. Per il resto prestazione senza sbavature, anche perché Dybala non crea pericoli.

MARCHIONNI 5,5
Non trova gli spazi necessari per produrre gioco e alleggerire il compito di Musacci.

MUSACCI 5 Il ruolo che ricopre (regista basso di centrocampo) richiede coraggio e molta personalità… E’ un discorso vecchio, ma non si intravedono miglioramenti.

PAROLO 6 Sfiora il gol con un destro dal limite, è una delle poche occasioni da gol del Parma nel primo tempo. Combatte su tutti i palloni che transitano dalle sue parti. E’ il più lucido del centrocampo.

GOBBI 6
Sigilla la fascia sinistra con una prestazione accorta, un mix di anticipi e contrasti vincenti; peccato che in fase offensiva sia praticamente nullo.

SANSONE 6 Eccede nei dribbling e gioca sempre con la testa bassa. Ma gran parte delle ripartenze del parma passano dai suoi piedi.

BELFODIL 7 Quando capirà che l’area di rigore avversaria è la sua ‘casa’ avrà fatto il definitivo salto di qualità. Freddo, furbo e lesto in occasione del gol che vale tre punti. Suo il cross per il gol di Amauri.

BIABIANY 5 Fatica a trovare lo spunto decisivo, anche perché soffre la marcatura di Morganella. Zero cross e zero tiri in porta. Una giornata no.

(11′ st) SANTACROCE 5,5 In ritardo sul gol dell’ex Budan.

(11′ st) ACQUAH 6 il suo ingresso irrobustisce il centrocampo.

(31′ st) AMAURI 6,5 Gioca poco più di cinque palloni, uno di questi lo sbatte in rete con la complicità di Benussi.

ALL. DONADONI 6 Un primo tempo mediocre, leggermente migliore la ripresa, grazie anche all’ingresso decisivo di Amauri. Saranno stati i carichi di lavoro di questi giorni, ma la squadra è sembrata meno brillante del solito.

PALERMO: Benussi 4.5; Aronica 6.5, Von Bergen 6, Garcia 5.5; Morganella 6, Barreto 6, Kurtic 5 (35′ st Malele ng.), Sanseverino 6 (23′ st Anselmo 6); Ilicic 6.5, Dybala 5 (39′ st Budan 6.5), Brienza 5. All. Gasperini 6

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A