L’HBS Rugby Colorno chiude questa VIII° giornata del Campionato di Serie A Elite Maschile con una vittoria netta e 5 punti guadagnati in classifica. Obiettivo raggiunto per i ragazzi di Gonzalo Garcia che si sono presentati sull’HBS Stadium molto determinati a raggiungere questo traguardo.
Parte bene l’HBS Colorno sempre in attacco nei 22 metri della squadra avversaria. All’11’ la Lazio Rugby guadagna un calcio di punizione, per un fuori gioco di Roldan, trasformato da Cozzi – ex Biancorosso – che porta la squadra ospite sul momentaneo vantaggio di 0-3.
Risponde immediatamente l’HBS Colorno, al 12’, con una meta di Ceballos, dopo un due contro uno di Gesi, sfuggito alla difesa della Lazio Rugby. Meta trasformata da Ceballos che porta i colornesi sul 7-3. Raddoppia il Capitano dell’HBS Colorno – Palazzani – al 14’, sempre su assist di Gesi, con una meta trasformata da Ceballos, per il risultato di 14-3. Alla mezz’ora del primo tempo arriva anche la meta di Ferrara, trasformata da Ceballos per il momentaneo 21-3. Chiude la prima parte di gioco un calcio piazzato a favore degli ospiti, trasformato da Cozzi, per il momentaneo 21-6.
Alla ripresa del secondo tempo, al 65’, arriva la prima meta della Lazio con Perez, trasformata da Cozzi, per il momentaneo 28-13. Chiude il match al 69’ Nisica, capitano della Puntopack Colorno U19 – Campione d’Italia nella stagione 23/24 – che firma la sua prima meta in assoluto nel massimo campionato domestico e che porta l’HBS Rugby Colorno sul risultato finale di 33-13.
Questa vittoria netta fa bene all’umore e sarà sicuramente il nuovo punto di partenza da cui la squadra ripartirà dopo le festività di Natale.
“Era importante vincere oggi dopo due sconfitte non belle in cui non siamo riusciti a dimostrare quanto possiamo fare insieme. È stato importante chiudere questa prima parte dell’anno in modo positivo” è il commento a caldo di Coach Garcia nel post-partita che continua: “Nel primo tempo siamo riusciti a plasmare il nostro gioco, a mettere velocità nei nostri palloni e a sfruttare quelle giocate che loro ci hanno permesso di fare. Avremmo potuto fare di più ma oggi va bene così. Dopo la pausa ricominceremo a lavorare tanto: abbiamo la consapevolezza che c’è ancora molto da imparare ma la squadra c’è e si è vista”.
Il primo appuntamento del 2025 è previsto per l’11 gennaio 2025 in Coppa Italia contro il Vicenza. Inveve, in per il Campionato Sera A Elite Maschile l’appuntamento è per il 18 gennaio contro le Fiamme Oro.
HBS Colorno -Lazio Rugby 33-13 (21-7)
Marcatori: p.t.: 11’ c.p. Cozzi (0-3); 12’m. Ceballos tr. Ceballos (7-3); 14’ m. Palazzani, tr. Ceballos (14-3); 30’m. Ferrara tr. Ceballos (21-3), 39’ c.p. Cozzi (21-6)
St: 42’ m Ceballos, tr Ceballos (28-6), 65’ m. Perez tr. Cozzi (28-13); 69’ m. Nisica (33-13),
HBS Rugby Colorno: Gesi; Batista (69’ Corona), Pavese, Waqanibau, Ceballos; Hugo, Palazzani (Cap) (69’ Artusio); Koffi (62’ Ostoni), Roldan, Adorni (62’ Cachan); Ruffolo, Van Vuren (47’ Mugnaini); Lastra Masotti (50’Ascari), Ferrara (65’ Nisica), Lovotti (41’s.t Taddei). All. Gonzalo Garcia
Lazio Rugby: Sodo Migliori; Herrera (1t, 7’ Bianco Michele), Cioffi, Baffigi (cap); Giovannin (62’ Bianco Matteo); Cozzi, Albanese (75’ Cristofaro); Perez, Pilati (68’ Tomasini), Zucconi; Ehgartner, Cicchinelli (68’ Ferrari), D’Aleo (58’ Cordì), Pretz (53’ Gisonni), Moreno (62’ Moscioni). All. De Angelis
Arbitro: Filippo Russo (TV)
AA1: Daniele Pompa (TV) AA2: Lorenzo Negro (CO)
TMO: Matteo Liperini (LI)
Calciatori: Cozzi 3/4 (Lazio); Ceballos 4/5
Cartellini: /
Player Of The Match: Alessandro Gesi
Punti Conquistati in Classifica: 0-5
Note: giornata soleggiata, 6°, 250 spettatori ca.
(Foto credit Rugbycolorno.com)