Entra in contatto:

Basket

Basket: Valtarese 2000, arriva un'altra sconfitta

Basket: Valtarese 2000, arriva un'altra sconfitta

Non riesce l’impresa alla formazione di coach Dellapina impegnata domenica pomeriggio sul parquet del PalaRaschi contro la forte Magika Castel San Pietro. Le nostre portacolori hanno retto …

… sino al 35’ e si sono dovute arrendere solo nella parte finale della gara dove sicuramente ha inciso molto la stanchezza e le limitate rotazioni alle quali il giovane coach borgotarese è oramai abituato stante i diversi infortuni che hanno sino ad ora penalizzato la nostra formazione. Nel primo periodo è proprio la Valtarese 2000 a provare ad allungare arrivando al massimo vantaggio sul più 6 di metà tempo. Castel San Pietro però rientra per impattare a quota 10 proprio sulla sirena di primo quarto.
Nella seconda frazione sono le ospiti ad allungare ma la difesa bianco blu, molto bene impostata, limita lo strapotere della formazione campione d’Italia Under 15. Piano piano le nostre portacolori si riportano sotto per il 24 a 20 di fine secondo quarto. L’intervallo lungo porta buoni frutti per le borgotaresi che all’inizio della terza frazione non solo pareggiano ma si portano avanti con una bella penetrazione di Cavagni. Castel San Pietro sembra in difficoltà ma le bianco blu non riesco a capitalizzare i numerosi palloni recuperati vanificando alcune buone soluzioni per allungare.
Ci pensa Santucci per le ospiti a suonare la carica con un parziale di 7 a 0 che rimette le due squadre sul binario della parità. Quando suona per la terza volta la sirena di fine periodo, le ospiti conducono di sole quattro lunghezze. Tutto si decide nella ultimo quarto dove però le nostre beniamine devono alzare bandiera bianca complice come già detto la stanchezza che, assieme all’infortunio occorso a Cavagni, ha determinato una sconfitta non del tutto meritata.
Peccato perché la vittoria della formazione maschile conseguita giovedì contro il Basket Sole Piacenza poteva fare da trampolino di lancio anche per le ragazze della Valtarese ma invece la sfortuna anche questa volta ha reso arduo l’incontro. Sfortunata anche la gara dei ragazzi della prima divisione che si sono dovuti arrendere contro i primi della classe in quel di Parma nell’incontro disputato giovedì. Ora per le nostre formazioni seniores restano solo le gare di questa settimana prima di prendersi la meritata pausa natalizia.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket