La Fulgor Fidenza torna al PalaPratizzoli di via Togliatti per sfidare i siciliani del Moncada Agrigento.
I ragazzi di coach Bizzozi sono reduci dalla sconfitta di misura a Monferrato (66-62) che però non ha abbassato il livello di entusiasmo della squadra. Non stanno meglio i siciliani che arrivano a questa partita dopo aver inanellato un filotto di quattro sconfitte consecutive. In classifica le due squadre sono distanziate da 6 punti (Fulgor Fidenza +6) e fino ad oggi hanno fatto vedere un potenziale differente.
Sorprendentemente attardati in classifica, gli ospiti possono comunque vantare un roster di giocatori esperti e di talento: i play Piccone e Morici, la guardia tiratrice Scarponi, le ali Peterson e Chiarastella, i centri Martini e Disibio. Come non bastasse, è previsto proprio a Fidenza il debutto del neo-acquisto Romeo, playmaker con tanta A2 in carriera.
“Siamo la squadra più giovane del campionato. Eravamo partiti da sfavoriti e stiamo lavorando duro tutti i giorni per migliorare come giocatori e per ottenere un buon risultato” ha spiegato Pietro Ranieri ai canali ufficiali del club borghigiano. La giovanissima banda fidentina (20.5 l’età media, quasi un’eresia per questo campionato) cercherà allora di consolidare la fama – non scalfita dalle ultime due sconfitte consecutive – di squadra-rivelazione del torneo di B Nazionale per continuare a stupire gli appassionati.
Palla a due domani, alle ore 18.00. Ingresso 10 euro, ridotto under 18 2 euro.
CLASSIFICA: Legnano 24; Treviglio Brianza 22; San Vendemiano e Faenza 18; Imola e Omegna 16; Fulgor Fidenza, Vicenza, Casale Monferrato, Mestre, RimaDesio, Riandina e Lumezzane 14; Neupharma Imola 10; Agrigento e Piacenza 8; Fiorenzuola Bees 6; Ragusa, Crema e Saronno 4.