Weekend di magra per la Valtarese Basket: le due seniores della compagine cestistica di Borgotaro devono registrare altrettante battute d’arresto.
SERIE B FEMMINILE Non riesce ad espugnare il campo di Modena l’Alberti e Santi che deve arrendersi alle Basketball Sister con il punteggio di 79 a 63.
Un risultato finale che non rende merito alla prestazione di Bozzi e compagne che hanno guidato per oltre metà gara; un parziale di 16 a 0 negli ultimi 5’ minuti di gioco a favore delle padrone di casa ha determinato la sconfitta per le bianco blu di coach D’Albero.
Sicuramente da registrare, ancora una volta, la difesa che per la sesta volta su nove gare concede oltre 70 punti alle avversarie e in questo campionato diventa difficile imporsi in queste circostanze. Peccato perché l’Alberti e Santi aveva approcciato in maniera perfetta la gara provando l’allungo già nel primo parziale che terminava sul 22 a 16 per le borgotaresi.
Anche il secondo quarto vedeva l’Alberti e Santi condurre con vantaggi importanti ma a tre minuti dall’intervallo lungo le Basketball Sister iniziano a rientrare sino al 37 a 36 per l’Alberti e Santi. Nella terza frazione l’Alberti e Santi conduce sino al 33’ quando un tiro libero di Melloni concede il primo vantaggio della gara per le modenesi. L’Alberti e Santi fatica a gestire l’attacco delle modenesi che con Koral e Melloni allungano sino al 57 a 48. Una conclusione dalla lunga distanza di Fairley a sei secondi dalla fine del terzo periodo riaccende le speranze della bianco blu.
L’inizio dell’ultima frazione vede l’Alberti e Santi rientrare in gara; prima un azione con canestro e fallo di Palacios e poi un altro canestro da tre punti di Fairley permettono all’Alberti e Santi di impattare a quota 57 dopo solo due minuti di gara. Il punteggio rimane in bilico sino al 35’ quando sale in cattedra Koral che con sette punti a fila mette a segno il break decisivo. Il time out di coach D’Albero sul 72 a 63 non porta i frutti sperati.
L’Alberti e Santi non riesce a segnare e il break delle padrone di casa non si esaurisce se non sul suono della sirena di fine gara. Termina con la vittoria delle modenesi per 79 a 63.
DIVISIONE REGIONALE 2 Giornata no per la Mazzei Architets che ha subito una pesante sconfitta per 87 a 66 dal Parma Basket Project. Non c’è stata gara per i diavoli rossi che non sono mai riusciti ad entrare in partita patendo in modo eccessivo la velocità e l’intensità del gioco dei ragazzi di Nostalgi.
Se poi vogliamo aggiungere le ottime percentuali al tiro degli ospiti ecco il pesante passivo subito. Già dall’avvio della gara la Mazzei Architects non riesce a contenere i veloci contropiedi del PBP che subito ha preso dieci punti di vantaggio incrementandoli fino a fine gara. Solo per alcuni minuti si è potuto assistere ad una veemente reazione degli uomini di Allodi che ha fatto pensare ad un incredibile recupero che però naufragava sui continui e precisi tiri dalla lunga distanza degli ospiti.
In una giornata decisamente negativa due ottime notizie, l’infortunio di Di Noia è risultato meno grave di quello che si temeva e , finalmente, si è potuto rivedere in campo Baldi dopo il lungo stop a cui è stato costretto.
Prossimo impegno in trasferta a Fidenza il 28 novembre ore 21,00 contro i Fulgorati.
Mazzei Architects – Parma Basket Project 66-87 (1° 11-18, 2° 18-27, 3° 15-16, 4° 22-26)
Mazzei Architects: Delgrosso, Angella 16, Verti 4, Ruggeri , Giraud 15, Gonzato S. 16, Gonzato A.2, Baldi, Trobbiani 4, Bosi, Giani 9, All. Allodi.
Parma Basket Project: Cervi A.14, Cervi L.11, De Simone 19, Schianchi 23, Ferrari P. 5, Vecchio 6, Savastano2, Raffaini n.e., Ferrari A.5, Molinari , Costa C., Costa F. 2, All. Nostalgi.