Entra in contatto:
Alberti e Santi Valtarese Basket Serie B femminile s.s. 2023 2024

Basket

Valtarese Basket: derby a Parma per la Mazzei. L’Alberti e Santi ospita Rimini

Valtarese Basket: derby a Parma per la Mazzei. L’Alberti e Santi ospita Rimini

Questa sera alle 21,30 al pala Padovani di Parma la Mazzei Architects affronterà la Ducale nella quarta giornata di andata del campionato di Divisione Regionale 2.

Per i ragazzi di coach Allodi, reduci dalla vittoria contro la Planet Parma per 71 a 36, l’impegno odierno sarà un ottimo banco di prova per confermare i progressi visti domenica. A contendere la vittoria alla Mazzei Architects ci saranno i giovani bianco blu di coach Cocconi che occupano la seconda posizione in classifica dietro all’imbattuta Fiorenzuola.
La Mazzei Architects dovrebbe confermare gli stessi atleti impegnati domenica scorsa; sicura l’assenza di Marletta mentre in fase di pieno recupero è Baldi che potrebbe trovare la prima convocazione stagionale.

Impegno casalingo per l’Alberti e Santi che domenica pomeriggio alle 17,30 a Borgotaro ospiterà Rimini in un altro scontro al vertice essendo le due formazioni appaiate al quarto posto a quota 8 punti. Coach D’Albero avrà l’opportunità di verificare le risposte delle ragazze dopo l’opaca prestazione di Fiorenzuola della scorsa settimana. Curiosità per gli sportivi borgotaresi per l’esordio casalingo di Amarilla Gutierrez che ha già messo piede in campo nella scorsa trasferta.
In fase di definizione anche l’ingaggio della sostituta di Khozobashiovka; la dirigenza bianco blu ha individuato in Celeste Leone, atleta italo argentina di 185cm, la giocatrice ideale. Da un mese quest’ultima si sta allenando con il gruppo dell’Alberti e Santi ed è in attesa del nulla osta FIBA per poter scendere in campo.

Appuntamento per il folto pubblico borgotarese alle ore 17,30 di domenica per questa importante sfida.

È già scesa in campo la Roby Profumi nella quarta giornata del campionato di serie C femminile; ieri sera al pala Raschi le ragazze allenate da Giordano Picelli hanno lottato sino alla fine per poi arrendersi all’Arbor Reggio Emilia con il punteggio di 58 a 51 dopo un tempo supplementare. Un peccato perché la Roby Profumi era rimasta in vantaggio sino alla fine del terzo quarto. La maggior esperienza delle reggiane e alcune scelte affrettate delle ragazze bianco blu hanno poi permesso alle ospiti di portare a casa il risultato.

Vittoria, con il punteggio di 45 a 36, per l’Artarredo nel campionato di Serie B CSI; contro i reggiani del Sant’Ilario d’Enza i ragazzi di coach Spagnoli hanno messo in campo la grinta giusta per avere la meglio sul Sant’Ilario. Importanti le prestazioni di tutti ma una menzione d’onore va a Foschi che, con due bombe a tre minuti dal termine della gara, ha messo in ghiaccio la partita.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket