Lunedì bollente per gli allenatori di Parma. Oggi era il giorno della nomina del nuovo tecnico del Borgo San Donnino, e così è stato, ma è arrivata a che un’inattesa notizia da Sorbolo.
Partendo da chi il mister lo aveva già cambiato, sulla sponda biancoblù di Fidenza è arrivato un nome a sorpresa per la sostituzione di Niccolò Galli che era stato esonerato all’indomani della débacle nel derby Borgo: esonerato mister Galli dopo la débacle nel derby. La scelta è ricaduta su un profilo di esperienza e blasone come Francesco Turrini, ex giocatore professionista tra anni Ottanta e Novanta (anche 53 presenze e 4 gol con la maglia del Parma) ed ex allenatore di Palazzolo e Crociati Noceto (in Serie D, stagione 2007/2008). Classe ’65, nativo di Foligno, Turrini ha legato la sua carriera in panchina alle giovanili di club professionistici (Piacenza, PArma, Sassuolo e Fiorenzuola); solo una piccola parentesi, da ottobre a dicembre 2023, di 11 partite alla guoda della prima squadra del Fiorenzuola in Serie C.
Questo il comunicato del club borghigiano:
Il Borgo San Donnino è contento di annunciare il nuovo allenatore della 1a squadra, sarà Francesco Turrini il nuovo Mister.
Turrini classe 1965 di Foligno ha avuto un curriculum di altissimo livello da giocatore, con ben 113 presenze in Serie A (con 13 reti) e 340 partite in Serie B tra le maglie di Parma, Como, Taranto, Piacenza, Napoli ed Ancona. Con il Piacenza ha vinto il Campionato Serie B nel 1994/1995.
Da allenatore, invece, le sue esperienze sono state nella stagione 2019/2020 ha allenato la formazione Primavera del Sassuolo Calcio e dal 2021/2023 la primavera 4 del Fiorenzuola.
A Mister Turrini i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la società.
Ma alle ore 21 è arrivata alla nostra redazione anche l’ufficialità di un’altra panchina saltata e che, nelle prossime ore, sarà soggetta un valzer. Si tratta di quella del Sorbolo Biancazzurra, società di Promozione che ha deciso di separarsi da Marco Musi: decisivi i tre recenti ko contro Sannazzarese, Carignano e Vezzano, che dopo un buon inizio hanno hanno arrestato la corsa dei rossoblù: la società del presidente del Ghezzi è scesa al 15° posto del girone A con 13 punti conquistati in altrettante partite.
La Società Ac SorboloBiancazzurra e Mister Musi Marco, di comune accordo, comunicano l’interruzione della collaborazione.
Si ringrazia Mister Musi per l’impegno e la professionalità dimostrata, augurandogli nuove avventure.
Il comunicato ufficiale sancisce la fine del rapporto, che impedirà a Musi di allenare per questa stagione in Promozione, ma che lo rimetterà fin da subito su altri mercati come quello della Prima Categoria, che lui conosce bene, e da cui i sorbolesi arrivano dopo la promozione con mister Matteo Bertoli che, stando ai rumors in nostro possesso, potrebbe riprendersi quella panchina che aveva lasciato per tentare il grande salto con il Colorno. Nella giornata di domani è prevista la fumata bianca.