La finestra del calciomercato dilettanti aprirà il prossimo 3 dicembre, ma diversi trasferimenti si stanno verificando al di fuori della sessione invernale delle compravendite, grazie alla rescissione dei contratti dei lavoratori sportivi.
In questo senso, il club fin da subito più attivo è stato la Fidentina che già nei giorni scorsi aveva inserito in rosa l’espero centravanti Salvatore Ferrara (classe 1996) – ex di Castelvetro, Bagnolese e Virtus Castelfranco tra le altre – e lasciato partire il trequartista Francesco Saia (’00), tornato all’Alsenese, in Promozione, con cui ha segnato al debutto tre giorni fa contro il Carpaneto Chero. Ma non è tutto qui, perché, in casa del club granata, ci sono novità fresche di oggi. Infatti, la società presieduta da Gianluca Iemmi, 20 punti in 12 partite di Eccellenza, opera un cambio della guardia tra i pali: via Alessandro Marconi (’02), dentro Mattia Cattabiani (’04).
Residente nella provincia che sta al di là dell’Enza, il portiere ex Lentigione e Reggiana è stato svincolato dai borghigiani per motivi logistici legati al suo lavoro, che lo vedeva partire addirittura da Modena per raggiungere il centro sportivo di via Pilo a Fidenza. Arrivato da svincolato a settembre 2023, i suoi 14 mesi da granata sono stati caratterizzati da alcuni infortunio che ne hanno limitato le presenze in campo: solo 5 in questa stagione, e tutte entro il 29 settembre. Su di lui ci sarebbe già l’interesse del Montecchio, in Promozione.
Per ovviare alla partenza di Marconi, il ds Beppe Bonati si è cautelato con il più giovane Cattabiani, che proprio in queste ore lascia definitivamente il Colorno, dopo che il tesseramento di Alberto Rossi (clicca qui) nella giornata di sabato aveva fatto capire che sarebbero cambiate le gerarchie nella porta dei gialloverdi. Si giocherà il posto assieme al collega Matteo Mora (’02) che nelle ultime 7 gare – in cui gli è stata affidata la maglia numero 1 dei granata – ha subito appena 3 reti.