I giocatori dilettanti dell'Inzani si mettano a nudo con ironia in un calendario per la giovane donna Valentina Pitzalis. Questa coraggiosa ragazza il 17 Aprile 2011 è sopravvissuta a un tentativo di omicidio da parte del marito, dal quale era separata da oltre un anno, che l'ha cosparsa di cherosene e le ha dato fuoco. Lui è morto, lei ha lottato contro le gravi ustioni ed è sopravvissuta.
Valentina ha subito più di 20 interventi per asportare le parti ustionate e poi per salvare i tessuti profondi. Al Centro Grandi Ustioni sono riusciti a salvarle le cornee e a farle recuperare perfettamente la vista.
Ora deve proseguire il suo impegnativo cammino di costose operazioni, interventi con molta speranza.
“Il gruppo dei giocatori dell’Inzani Dilettanti”, in collaborazione con il Comitato Giovanile e sotto la guida paziente del fotografo Cristiano Freschi, ha realizzato un calendario il cui ricavato sarà interamente devoluto a Valentina.
La serata di presentazione e vendita del Calendario sarà il 4 dicembre 2012 al Circolo Inzani a Moletolo Parma, Via Anedda a partire dalle 19. 30, con buffet per i presenti e con la presenza della stessa Valentina.
Il calendario “i Dilettanti dell’Inzani per Valentina” sarà in vendita anche dopo il 4 dicembre al costo di 10€ presso la Sede del Circolo a Moletolo, ed è possibile prenotarlo alla mail: luca.carrara2@gmail.com.
La vendita proseguirà fino ad esaurimento copie