Entra in contatto:
zebre garcia 455669451

Rugby

Zebre: torna Gonzalo Garcia e si riprende la fascia da capitano

Zebre: torna Gonzalo Garcia e si riprende la fascia da capitano

opo essere stato assente nelle ultime due partite dopo il problema allo zigomo patito nella gara di Limerick contro Munster un mese fa, il centro italo-argentino Gonzalo Garcia ritrova la maglia da titolare e i gradi di capitano delle sue Zebre per la sfida di domani alle 15 allo stadio XXV Aprile di Parma. Le Zebre ospiteranno i Cardiff Blues nella nona giornata della RaboDirect PRO12.

Due le gare che hanno visto Garcia assente in questo ultimo mese di sfide; due partite in cui le Zebre si sono viste sfuggire la vittoria nei minuti finali dopo essersi trovate meritatamente in vantaggio a pochi minuti dalla fine sia a Llanelli contro gli Scarlets che domenica scorsa a Parma contro Ulster.

Com’è stato vivere queste sfide da fuori per un combattente come te? :”E’ stato molto difficile. Voglio sempre essere utile per la squadra, non è mai bello star fuori soprattutto in un momento di crescita generale della squadra. In quei momenti finali per gestire meglio il vantaggio un capitano deve cercare di portare calma ai ragazzi e spronarli a continuare a fare il proprio gioco senza indisciplina. Ognuno deve fare il proprio lavoro al meglio curando molto i dettagli.”
Che tipo di lavoro avete svolto in settimana in preparazione della seconda sfida interna consecutiva di domani alle 15 a Parma contro i Cardiff Blues? :”Ci siamo allenati bene, ci sono dei rientri importanti dai vari infortuni. Per noi cambia poco chi entra nei convocati e chi viene scelto per partire. Il lavoro è sempre tanto e viene sempre fatto nel migliore dei modi. I Blues sono una formazione che predilige il gioco alla mano. Al di là dei loro ultimi risultati (5 sconfitte consecutive in RaboDirect PRO12 e 2 sconfitte nei primi due turni di Heineken Cup) sono una squadra forte. Noi siamo migliorati molto: penso possiamo giocarcela. Per di più siamo in casa davanti al nostro pubblico e sappiamo che è il momento giusto per fare il decisivo passo avanti per raggiungere la prima vittoria.”

Il direttore tecnico della franchigia bianconera ha presentato la sfida negli studi di Teleducato giovedì sera durante la prima puntata di “ZEBRE IN META” la trasmissione settimanale dedicata alle Zebre condotta da Leonardo Mussini dell’ufficio stampa della franchigia federale :”Tutti gli avversari sono alla nostra portata, anche i Blues. Domenica scorsa abbiamo fatto il bonus mete contro i primi in classifica. Tutto è possibile, questo campionato senza retrocessioni permette di osare e di avere uno spirito offensivo più spettacolare e piacevole per il pubblico soprattutto. Abbiamo bisogno che questo gioco offensivo cresca e diventi efficace sfruttando tutte le occasioni in modo ottimale per raggiungere i risultati”.
Anche il coach dei gallesi Phil Davies esprime rispetto per la formazione di Gajan :”Le Zebre sono una squadra intelligente, in certi frangenti una formazione che rispetta lo stile italiano. Hanno ottime fasi statiche e buonissimi cambi tra la fase difensiva ed offensiva che li fa essere pericolosi in contrattacco. Buon possesso dell’ovale e gioco al piede orchestrato bene dai loro calciatori. Dobbiamo essere più accurati e mostrare i progressi che ho visto in queste settimane per cercare di vincere la gara. Sarà importante il nostro approccio mentale”.

Ecco le formazioni che si sfideranno domani, domenica 25 Novembre 2012, alle 15 allo stadio XXV Aprile di Parma per il nono turno della RaboDirect PRO12.

ZEBRE: Odiete, Sarto, Garcia (cap), Pace, Sinoti, Halangahu, Tebaldi, Van Schalkwyk, Cattina, Ferrarini, Sole, Cazzola, Ryan, Manici, Perugini. (A disposizione Festuccia, De Marchi, Redolfini, Caffini, Cristiano, Chillon, Buso, Trevisan) All.Gajan

Cardiff Blues: Fish, Williams O.,Evans, Hewitt, James, Sweeney, Williams L.,Copeland, Navidi (cap), Watts-Jones, Down, Cook, Filise, Williams R., Trevett. (A disposizione : Breeze, Hobbs, Bourrust, Paterson, Pretorius, Jones, Patchell, Williams T.)

Arbitro: Leo Colgan (Irish Rugby Football Union) alla sua nona direzione nel campionato

Assistenti: Claudio Blessano, Simone Boaretto (entrambi Federazione Italiana Rugby ) TMO: Mauro Dordolo (Federazione Italiana Rugby ) Citing Commissioner: Roberto Carra (Federazione Italiana Rugby)

La partita sarà programmata in diretta su Sportitalia 2 ed in replica lunedì 26 Novembre alle 11.30

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby