Entra in contatto:
tifosi parma empoli sbandierata

Parma Calcio

Parma e Empoli, 40 anni di gemellaggio e sentimenti

Parma e Empoli, 40 anni di gemellaggio e sentimenti

Una rarità, un esempio: 40 anni di gemellaggio tra le tifoserie di Parma ed Empoli.

Domenica, dopo alcuni anni di pausa forzata, le due tifoserie si ritroveranno con i propri riti a festeggiare un’amicizia infinita e vera nata nel novembre 1984 tra i gruppi ultras Boys, Rangers e Desperados.
Tifosi azzurri e gialloblù si ritroveranno di prima mattina per trascorrere una giornata celebrativa che ha sempre lasciato il sorriso sul volto di tutti, riportando il calcio ai valori dell’aggregazione e dell’amicizia, come raramente accade dentro e fuori dal campo.

“l gemellaggio che lega Parma ed Empoli risale al 1984 – si legge sul sito ufficiale dei Boys 1977 -. Durante una partita al Tardini (in serie C, ndr.) i gruppi ultras delle due squadre si incontrarono e fecero amicizia. Da allora sono passati quasi 24 anni. Un lungo cammino costellato d’incontri, di serate insieme, di giornate e trasferte in compagnia, perché il nostro gemellaggio non è un accordo scritto ma un sentimento vissuto.
Con gli ultras di Empoli abbiamo condiviso momenti belli e meno belli, gioie e dolori; quelli che la vita ci offre. Abbiamo festeggiato insieme a matrimoni e battesimi, e pianto per chi non c’è più. 
L’amicizia profonda che lega i Gruppi ultras delle due città non è fatta per rimanere confinata al nostro interno, ma vuole continuare a diffondersi nelle due comunità”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio