Novanta minuti in campo (più recupero) con la fascia di capitano al braccio per Giovanni Leoni.
Il difensore centrale classe 2006, in attesa di esordire con la maglia crociata, è stato tra i protagonisti della sfida tra Italia e Galles Under 19, giocata oggi pomeriggio allo stadio Benelli di Ravenna e finita con un rocambolesco 3-3 (due gol in pieno recupero).
Prestazione convincente per Leoni anche se il reparto difensivo azzurro ha commesso diverse leggerezze in occasione dei tre gol segnati dal Galles. Di contro gli azzurrini allenati da mister Bollini hanno confermato il grande potenziale offensivo guidato da Camarda del Milan, in gol alla mezz’ora.
Complice un infortunio (e il mercato), l’ultima partita ufficiale di Leoni risale addirittura al 10 maggio scorso: giocò al centro della difesa della Sampdoria, vincente a Catanzaro 3-1. Esattamente 5 mesi fa. Un segnale positivo per Pecchia e il Parma, considerando anche il lungo infortunio di Circati.
ITALIA – GALLES 3-3
Marcatori: 18’ Yoganathan, 29’ Liberali, 30’ Camarda, 35’ rig. Bianceri, 92’ Fortini, 94’ Morgan.
ITALIA: Martinelli; Fortini, Leoni, Natali, Reale; Mendicino (81′ Rispoli), Bonanomi, Liberali; Fini (81′ Finocchiaro), Camarda (64′ Caprini), Cassa (64′ Ekhator). All. Bollini
GALLES: Margetson; Andrews, Mafico (72′ Tuck), Issaka, Myles; Clarke (72′ Giggs); Biancheri (72′ Morgan), Cox (72′ Lannin-Sweet), Kpakio (64′ Giles); Yoganathan (64′ Woodward), Gilles. All. Gunter
ARBITRO: Gabriele Sacchi