Da una sfida impossibile ad un'altra ancora più difficile. Sono settimane intense per il Fidenza di mister Baratta che domenica al ballotta riceverà l'Atletico Pro Piacenza, secondo in classifica. un derby che si preannuncia ricco di spunti, anche perchè il Fidenza è la vera sorpresa di questa prima parte del campionato di serie D.
Una sorpresa che ha messo in evidenza la compattezza del gruppo ma amnche le qualità dei singoli, dal portiere Medioli (grande protagonista domenica scorsa a Pistoia, 0-0) a Filippo Savi per finire agli attaccanti, Bovi e Iaderesta.
Il “miracolo” Fidenza è a basso costo, un esempio da seguire: budget contenuto e valori umani prima di ogni cosa. Con mister Baratta che è il vero valore aggiunto. Un tecnico tornato sulla cresta dell’onda dopo un anno sabbatico, che negli spogliatoi fa ascotlare la musica e diffonde tranquillità e convinzione. Un mix che sta facendo sognare il Fidenza.
“Il pareggio di Pistoia – ha commentato il presidente Claudio Chiesa – è stato ottenuto con il cuore, l’umiltà e con notevole spirito di sacrificio da parte di tutti. Sono contento perché abbiamo prolungato la nostra striscia di risultati positivi. Il pareggio fa classifica e morale per i ragazzi”.