Dopo le prime settimane di allenamento per Rugby Parma e Rugby Noceto è arrivato il momento di testare la preparazione quando ormai l’inizio della stagione della Serie A inizia sempre più ad avvicinarsi.
Per le due squadre gialloblù oggi torna il momento di scendere in campo. Lo faranno in un’amichevole che di fatto sarà un antipasto dell’atteso primo atto del derby che si giocherà l’8 al “Nando Capra”. Oggi l’appuntamento è fissato per le ore 18:00, quando sarà dato il kick off, allo stadio “Banchini”. Sarà l’occasione per vedere all’opera anche gli allenatore, entrambi nuove-vecchie conoscenze sulle rispettive panchine. Il XV cittadino si presenterà sotto la nuova guida di Filippo Frati e Cristian Prestera e affronterà i nocetani di coach Marco Frati, rientrato a capo dei “pellerossa” dopo 4 anni proprio alla Rugby Parma.
“Non vediamo l’ora di scendere in campo – le parole del parmigiano Filippo Frati, fratello maggiore del nocetano Marco –. Abbiamo cambiato tante cose rispetto agli anni passati e questa prima amichevole ci dirà a che punto siamo con i lavori. Affrontiamo una delle sicure protagoniste del nostro campionato, che si è rinforzata tantissimo in estate, sia in panchina che in campo. L’avversario ideale per capire quanta strada dovremo ancora fare per arrivare pronti quando le partite metteranno in palio punti per la classifica”.