Entra in contatto:
RobyprofumiCamisaCecilia 485033153

Basket

Basket: la Roby Profumi a Bolzano in cerca di riscatto

Basket: la Roby Profumi a Bolzano in cerca di riscatto

Dopo la sfortunata prova di sabato scorso a Marghera, conclusasi con la sconfitta per 69 a 61, per la Roby Profumi si prospetta un'altra insidiosa trasferta. Domani sera, sabato 21 novembre, le ragazze del presidente Delnevo saliranno sino a Bolzano …

… per disputare alle ore 20,30 l’ottava partita del campionato italiano di Serie A2. Una gara davvero difficile, vuoi per la distanza da coprire in auto e vuoi per la forza della squadra che si troverà opposta la Roby Profumi. Bolzano, soprattutto tra le mura amiche del palaMazzali è davvero imbattibile, tre partite casalinghe e tre vittorie anche con scarti importanti come contro Marghera e Biassono.

Nelle fila delle altoatesine spicca il talento della comunitaria Sabine Loewe, atleta tedesca già da 3 anni in forza alla formazione dell’amico Carlo Valer. La lunga giocatrice bianco rossa sta viaggiando ad oltre 15,4 punti a partita e cattura circa 10 rimbalzi a gara.Decisamente si tratta della miglior interna del campionato. Oltre a lei però Bolzano può contare sull’esperienza di Laura Lazzari, 10,6 punti a partita, e della spregiudicatezza di Bergante e Consorti. Nelle fila della Iveco Lenzi è presente anche Safy Fall, ex Roby Profumi che da due anni milita nella compagine bolzanina. Sofia, come è conosciuta da tutti i borgotaresi, ha fortunatamente superato il brutto infortunio che l’aveva colpita l’anno passato ed ora è di nuovo a disposizione del coach di Bolzano. Per la Roby Profumi l’impegno di domani sera si preannuncia difficile, ma la consapevolezza che deve albergare nelle menti delle atlete bianco blu è che possono tranquillamente giocarsi la partita, ovviamente dovranno arrivare alla palla due iniziale con la giusta concentrazione. Nella gara di domani quindi ci si attende la reazione delle ragazze di Iurlaro e soprattutto una prova difensiva degna della miglior Roby Profumi; le interne dovranno cercare di limitare Loewe cercando di non subire fisicamente i 192 cm della comunitaria altoatesina. Le esterne dovranno contribuire con la pericolosità in attacco. Se questi due elementi si verificheranno allora per la Roby Profumi la trasferta di Bolzano potrebbe riservare piacevoli sorprese.

Notizia lieta per la Roby Profumi arriva dagli esami medici che Cecilia Camisa ha sostenuto in questa settimana. L’ulteriore consulto a cui è stata sottoposta l’atleta biancoblù ha escluso complicazioni e pertanto, anche se con i dovuti accorgimenti, la lunga borgotarese è a completa disposizione del coach Iurlaro per la gara di domani. Dopo questa importante partita la Roby Profumi è attesa, domenica 29, da un altro fondamentale incontro per la lotta salvezza, infatti al palaRaschi arriverà Cervia, formazione che come la Roby Profumi lotterà per conquistare prima possibile la matematica certezza della permanenza in A2.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket