Debutto vincente per la Magik Bancamonte, nonostante diverse importanti assenze per malattie stagionali, contro i volenterosi fiorentini del Wheelchair Sport.
I ragazzi condotti dal Trio Re-Lagasi-Cotella hanno fornito una prova convincente in attacco mandando a segno tutti i giocatori tranne la debuttante Cheltsova, ma consentendo al pericoloso fiorentino Cherici di segnare ben 15 punti (8 dei quali su tiri liberi), confermando così una certa debolezza difensiva. La buona prova corale dà comunque fiducia ai parmensi per il prosieguo del torneo, anche se Firenze è probabilmente la squadra più debole del girone.
La gara ha visto i padroni di casa incrementare costantemente il vantaggio senza mettere mai a rischio il risultato: a metà gara lo score era di 18 a 10 e la terza frazione permetteva di chiudere il discorso a favore della Magik: in bella evidenza la play Giovanna Palomba e il veterano Cervi con due triple.
Adesso due turni di sosta e il 6 dicembre, in quel di Roma, sarà tutt’altra gara, contro la seconda classificata dello scorso campionato.
Il tabellino
Magik Banca Monte Parma – Whelchair Sport Firenze 34-20
(9-4, 18-10, 27-14)
Magik: Cheltsova, Cervi, 6, S. Palomba 3 , Pelizzi 4, Fricano,4, Miceli 2, G. Palomba 6, Fierro 3, Patrone 4, Nani 2, All. Re, Viceall. Lagasi
Firenze: Cimino, Progni, Tozzi L., Tozzi R., Cherici 15, Nati 5, Poli. All. Favano
Arbitri Zuccarello di Arcisate e Molinari di Mainate