Entra in contatto:
Parma Catanzaro 0 2 31a giornata Serie B 2023 2024 Gianluca Di Chiara addomestica il pallone

Parma Calcio

Verso Parma-Milan: sempre out Hernani e Di Chiara, rossoneri senza Morata

©Foto: Lorenzo Cattani

Verso Parma-Milan: sempre out Hernani e Di Chiara, rossoneri senza Morata

Si avvicina il momento del match fra Parma e Milan: a tenere banco su entrambi i fronti sono, però, le assenze.

L’allenamento di domani e l’eventuale rifinitura di sabato mattina aiuteranno mister Pecchia a decidere quali saranno le migliori pedine da schierare sabato al “Tardini” nel match delle ore 18.30. La buona notizia arriva dal rientro di capitan Delprato, che consentirà di ampliare le scelte nel reparto arretrato: il difensore bergamasco dovrebbe accomodarsi sulla sua fascia destra di competenza, ma non è da escludere un impiego al centro della difesa (al fianco di Circati) così come capitato in molte delle amichevoli estive.
Difesa che non avrà Di Chiara, rimasto indietro dopo esser stato vittima a inizio preparazione di una forte tonsillite: il terzino sinistro dovrebbe tornare dopo Napoli, calciomercato permettendo… Su di lui sono note le attenzioni di molti club di Serie B (Palermo e Catanzaro, su tutti). Da valutare, invece, le condizioni di Osorio: il venezuelano è uscito malconcio dal match di Coppa Italia contro il Palermo, la sensazione è che al massimo possa essere portato in panchina.
L’altra defezione certa e importante per i Crociati (che in infermeria hanno anche Charpentier e il lungodegente Benedyczak) riguarda Hernani: il brasiliano ha accusato un problema al soleo nell’amichevole contro l’Atalanta. Il guaio al polpaccio lo terrà fuori sicuramente fino alla sosta per le nazionali.

Anche il Milan, tuttavia, ha i suoi grattacapi. Per Fonseca l’assenza più pesante sarà quella di Morata: l’iberico non sarà al centro dell’attacco dopo l’infortunio muscolare rimediato nella gara d’esordio contro il Torino (in cui, per altro, ha segnato il primo gol in rossonero). Quasi sicuramente il numero 7  del “Diavolo” salterà anche la seconda trasferta consecutiva, quella di Roma con la Lazio. Alla lista di indisponibili vanno aggiunti anche il portiere Sportiello (problema alla mano, rientro previsto per metà ottobre) e Florenzi (già operato dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio).

 

(In copertina, Gianluca Di Chiara in azione con la maglia del Parma nella passata stagione – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio