La delegazione provinciale di Parma della Comitato regionale ha reso noto nel pomeriggio di oggi la composizione ufficiale del girone di Terza Categoria.
Saranno 16 le partecipanti del territorio quest’anno all’ultima categoria in ordine gerarchico: dopo l’eccezione della scorsa stagione, in cui furono ben 19 le società iscritte e suddivise tra il raggruppamento parmense e uno dei due del reggiano, da quest’anno si ritorna al format a girone unico, in cui confluiranno tutte le società nostrane che si sono iscritte. Tre le new entry: dagli amatori ecco tornare in un campionato FIGC/LND dopo tanto tempo Il Ponte, mentre Inzani e Fornovosport (entrambe alla prima partecipazione) si sono costruite a partire da un blocco di giocatori giovani o giovanissimi che avevano giocato insieme in passato. Dalla Seconda Categoria scendono solamente Mezzani (retrocesso dal girone B) e Montanara (dal gruppo C). Non v’è traccia dell’iscrizione, oltre che del CUS Parma, anche del Vigatto: dopo un solo anno, trascorso nei confini reggiani, il club della frazione parmigiana non si ripresenterà più ai nastri di partenza.
La prima giornata è fissata per domenica 15 settembre, quando il campionato di Terza prenderà il via congiuntamente a quello di Seconda Categoria. Giovedì 22 agosto, infine, alle ore 18:00 si terrà in presenza, presso la sala Benedini di via Anedda 5/a, il sorteggio per determinare gli accoppiamenti del primo turno del Trofeo Balisciano, già in programma per l’1 settembre (domenica 8 il secondo round di partite della coppa).