Entra in contatto:
Gli attaccanti Youness El Hani e Mezin Kulluri insieme al presidente della Bagnolese Giuseppe Conti

Calcio Dilettanti

Mercato: El Hani e Kulluri alla Bagnolese. E l’ex Colorno Silipo…

Mercato: El Hani e Kulluri alla Bagnolese. E l’ex Colorno Silipo…

Le squadre reggiane fanno spesa a Parma. Gli ultimi colpi di calciomercato nel mondo dei dilettanti parlano chiaro: dalla vicina Reggio Emilia gli ultimi rinforzi sono di chiara matrice ducale.

È il caso della Bagnolese che ieri ha presentato due colpi da novanta per la Promozione: si tratta di due attaccanti naturalizzati parmigiani, come Youness El Hani (classe 2002) e Mezin Kulluri (’00). L’esterno offensivo è reduce da cinque stagioni alla Fidentina (con un’annata in Promozione e le altre quattro in Eccellenza), dove era “rimasto” dopo essersi visto sfumare il trasferimento ai cugini del Salsomaggiore dopo la proroga della scadenza del vincolo sportivo. Negli ultimi giorni su di lui aveva mostrato interesse anche un’altra compagine di Promozione della val d’Enza, il Montecchio, ma l’italo-marocchino ha preferito raggiungere gli ex compagni in granata Ghiretti e Spagnoli, approdati a giugno alla corte del club neo-retrocesso del presidente Giuseppe Conti, che nel frattempo si è assicurato – come anticipato dalla nostra redazione il 26 luglio – anche il vice capocannoniere del girone A di Promozione. Kulluri, 22 gol segnati nel ’23/’24, dopo un periodo di prova da professionista nella sua terra natale, l’Albania, ha deciso di non restare più a Carignano per accettare le lusinghe dei rossoblù, che sembrano avere tutte le intenzioni di tornare subito nel massimo campionato regionale.

Nel frattempo, c’è stata un’altra società reggiana che ha acquistato un calciatore noto per i suoi trascorsi a Parma. Il Quattro Castella (Prima Categoria gir. B) – già a trazione parmigiana dopo il ritorno in panchina di Patrick Fava e gli acquisti estivi di Bove (Felino), Ciervo (Fidenza), Iselle (Palanzano), Savani (Basilicastello) e Capra (montechiarugolese lo scorso anno alla Campeginese) – affiancherà in attacco a bomber Gualtieri (ex Viarolese e Terme Monticelli) una seconda punta di due categorie superiori come Francesco Silipo (’96): l’ex di Bagnolese, Fiorano, Folgore Rubiera e Sasso Marconi, tra le tante, aveva vestito anche la maglia del Colorno nella stagione 2021/2022 (in Eccellenza), andando a segno 4 volte. Un bel colpo per la squadra castellese, una brutta notizia per tutte le agguerrite parmensi del gruppo B di Prima Categoria.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti