Parte in salita il campionato di serie B, girone 2, per il Vibu Rugby Noceto che nella prima giornata viene sconfitto fuori casa dal Barton Cus Perugia col risultato di 23 16. I nocetani tornano dunque dall'Umbria con un punto soltanto, frutto del bonus difensivo raggiunto proprio allo scadere grazie alla marcatura di Passera trasformata da Garulli.
Noceto subito in vantaggio con un piazzato di Garulli ma i padroni di casa non si lasciano intimidire e pareggiano i conti qualche minuto dopo con Masone, sicuramente il più in palla tra i perugini.
Le due contendenti si studiano, il ritmo è tutt’altro che forsennato ed il Barton mantiene saldamente il pallino del gioco; tanto che al 18′ (complice
anche il temporaneo infortunio di Taciti che lascia Noceto in inferiorità numerica) Perugia riesce ad entrare in area con Magi che concretizza una rapida azione alla mano dei suoi trequarti.
Dodici minuti più tardi Damiani viene punito con un giallo per ingresso laterale, il Cus ne approfitta e mette nel carniere altri sei punti.
Nel secondo tempo la girandola di cambi effettuata da coach Bonardi non sveglia la squadra e Masone consolida il vantaggio umbro portando i biancorossi sul 20 – 9. Gli ultimi cinque minuti sono di marca ospite. Noceto cerca il bonus difensivo e lo trova proprio al 40′ con Passera alla segnatura e Garulli alla conversione.
Due minuti più tardi – in pieno recupero – è ancora il piede di Masone a fissare il punteggio finale sul 23 – 16.
BARTON CUS PERUGIA – VIBU RUGBY NOCETO F.C. 23 – 16 (4 – 1)
Marcatori: 1′ c.p. Garulli; 5′ c.p. Masone; 18′ m. Magi; 34′ c.p. Masone; 40′ c.p. Masone; 60′ c.p. Garulli; 66′ c.p. Masone; 72′ c.p. Garulli; 77′ c.p.
Masone; 80′ m. Passera, tr. Garulli; 82′ c.p. Masone.
VIBU RUGBY NOCETO F.C.: Garulli, Micconi (63′ Neri), Guidetti, Taciti, Passera; Damiani, Tiano; Di Marco, Magri (75′ Triolo), Menichelli (41′ Morini);
Ferrari (63′ Righi), Mazzoni; Guerci, Saccomani, Battarino.
A disposizione: Di Franco, Delfrate, Manganelli.
Allenatore: M. Bonardi.
BARTON CUS PERUGIA: Magi, Biconne, Biancaniello, Masone, Franzoni; Gioè, Corbucci; Biagini, Delliciana, Tagliavento; Nicolli, Renetti; Di Vito, Fagnani, Russo.
A disposizione: Zorzetti, Gatti, Giorgetti, Rossetti, Sportocari, La Manna, Speziali.
Note: 33′ giallo Damiani (Noceto).