Il veterano e il giovane, Chichizola e Suzuki. In un’intervista al portale Europacalcio il portiere argentino ha parlato di presente e futuro.
A partire dal pre campionato che fino ad ora ha dato indicazioni positive: «Il ritiro procede bene, ci stiamo preparando perché vogliamo partire forte. Siamo contenti per la vittoria di sabato contro il Galatasaray, in uno stadio peraltro pieno di tifosi turchi. Ci sono diversi giovani che si stanno inserendo bene, con loro ci siamo io e altri veterani come Estévez ed Hernani che cerchiamo di aiutarli».
Poi un giudizio sull’ultimo arrivato in casa Parma, Zion Suzuki, il portiere giapponese che rischia di relegare in panchina proprio Chichizola: «Chiaramente è qui da pochi giorni e non è mai un momento facile per nessuno. Ha trovato un ambiente completamente nuovo e ora deve ambientarsi. In più deve imparare alcune parole tecniche e tattiche, per ora parliamo in inglese. Ma ha 21 anni e già si intravede un ottimo repertorio, fisicamente è un animale».